News

U14 torna da Broni col referto rosa dopo un tempo supplementare!

Pubblicata in Giovanili il 2019-03-20 14:01:00

Campionato FIP U14 Regionale

Broni - BFM U14 Bianca dts 54-59 (13-19, 29-41, 41-46, 51-51) 

Tabellini: Abbò 4, Cattaneo, Cicolin, Dalla Valle 1, Fordiani 5, Massai 4, Njomo 14, Palazzolo, Pastori 4, Robazza 5, Sarr 13, Sigon 9. Allenatore: Pizzo G. 

Serve un overtime a BFM Under 14 per avere la meglio su una agguerrita Broni. Gara strana quella giocata domenica mattina nella splendida cornice del PalaVerde di Broni, i primi minuti della partita sono ben giocati dalla squadra di casa che riescono con grinta a creare un piccolo break. Coach Pizzo è costretto ad un immediato timeout nel tentativo di svegliare le giovani Poiane, risultato ottenuto e pian piano le milanese rientrano in gara grazie a buone ripartenze ed una difesa più attenta, al 10' il tabellone recita 13 a 19 con un leggero predominio ospite, nonostante due bombe da tre di Broni. Nel secondo periodo BFM continua ad avere buone ripartenze e tutte le ragazze riescono già nei primi 20' minuti di gioco ad entrare in campo e rendersi utili alla squadra. Alla pausa lunga l'inerzia sembra tutta milanese chiudendo al 20' sul 29 a 41.

Al rientro in campo Broni non ci sta a fare la vittima, buona circolazione di palla e buone percentuali dal perimetro riportano Broni  a soli due possessi al 30', 41 a 46. Nell'ultimi periodo BFM non riesce ad imporre il proprio gioco e arriva addirittura a - 4 a poco più di un minuto dalla fine della gara. Finalmente si accendono le luci nel quintetto milanese che con pazienza e tanta aggressività si riporta in pareggio ed allo scadere sbaglia il canestro della vittoria. Overtime  ancora con le luci accese e BFM con un parziale a favore di 8 a 4 conquista il referto rosa. Una gara dal doppio volto quella delle milanese che speriamo possa servire per evitare nel futuro errori banali come quelli di oggi che riportano in partita le avversarie. Broni ci ha creduto fino in fondo uscendo dall'incontro sconfitta ma a testa alta per temperamento e buone giocate del collettivo, complimenti !

#forzabfm #forzaenzo #nonsimollamai       

 

Commenti