News

U13 chiude il girone di andata in testa alla classifica!

Pubblicata in Giovanili il 2019-01-21 19:05:00

Campionato FIP U13 - girone D
Here You Can Basiglio - BFM 26-54 (6-9; 7-12; 8-14; 5-19)

BFM: Fino, Maffei, Robazza 23, Sartirana 9, Moretti 2, Pioli 6, Gaudio 4, Lucà 1, Maresca 4, Barberis 5, Massai n.e.

Allenatore G.Pizzo – Assistente M. Da Ros

Il pre partita in questa ultima gara del girone di andata non è dei migliori: durante il riscaldamento, Nicole Massai si scontra con una compagna e si fa male alla caviglia, non potendo così entrare in campo nel resto della gara.  

L’inizio della partita delle nostre Poiane è un po’ impreciso in attacco: recuperano palloni in difesa, corrono in contropiede ma non riescono a segnare altrettanti canestri, chiudendo il primo quarto in vantaggio di 3 punti. Nel secondo quarto il gioco non cambia molto, ma con alcuni canestri segnati in contropiede le nostre ragazze riescono a chiudere il primo tempo in vantaggio di 8 punti. All’inizio del terzo quarto gli avversari cercano di rientrare in partita e si avvicinano fino a 5 punti di svantaggio; le nostre Poiane capiscono però che è il momento di chiudere la partita: da metà terzo quarto in poi, aumentano l’aggressività in difesa e recuperano rimbalzi e palloni vaganti che trasformano in canestri, chiudendo la partita con 28 punti di vantaggio.  

Il girone di andata del campionato si è concluso con la nostra squadra in testa alla classifica con 16 punti, con il bilancio di 8 vittorie ed 1 sconfitta. Tutti in palestra adesso a lavorare insieme a Giuseppe e Mara per preparare il girone di ritorno, che porterà ai playoff di fine campionato.

#forzabfm #forzaenzo #nonsimollamai

Commenti