News

Serie B: arriva la prima sconfitta !

Pubblicata in Serie B il 2018-11-19 15:17:00

Campionato FIP Serie B

BFM/giussano 50/64 (16/17 - 13/13 - 4/18 - 17/16)

BFM: Rossini 15, Cestari 3, Gandola ne, Occhipinti 17, Bisanzon 5, Contu 8, Ranzini ne, Poggi Longostrevi ne, Fortini ne, Zumaglini 2, Behring ne, Ferrazzi.

Allenatore Pirri - Assistente Bhering

Inesorabile come un pendolo, dopo la grande prestazione di Mantova ed il conseguente primato solitario in classifica ecco che arriva la prima sconfitta per BFM.

Le Poiane pagano a caro prezzo i tanti infortuni che allungano a dismisura la lista delle indisponibili e cedono contro un O.F. Giussano che si presenta determinato a cogliere la ghiotta occasione.

Coach Pirri inizia la partita con Contu, Rossini, Occhipinti e le giovani Zumaglini e Bisanzon. Partono meglio le ospiti (2/7) ma le nostre sono brave a crederci e con pazienza ricuciono il distacco nonostante i tanti errori al tiro.

Nel secondo parziale l’andamento sembra ribaltato, partiamo meglio noi per arrivare ad un +6 che ci lascia ben sperare. Questa volta è Giussano che non molla, ci riprende e andiamo all’intervallo in sostanziale parità (29/30).

La pausa lunga é più utile alle avversarie che alle nostre Poiane. Nel terzo quarto si spegne la luce, perdiamo la strada del canestro anche a causa di una difesa ostica che ben si adatta ad un metro arbitrale permissivo. Sotto canestro la nostra Contu è sempre raddoppiata e la pressione sugli esterni spezza tutti i nostri giochi. Giussano domina il terzo quarto chiudendo con un +15 che potrebbe chiudere la partita.

Ma le Poiane ci credono. Tornano in campo convinte di potercela fare e riducono il divario fino a 9 punti, poi si fa sentire la stanchezza e l’impresa diventa impossibile.

Sulla sirena Giussano festeggia per l’impresa mentre le nostre escono con la consapevolezza di aver dato tutto quanto possibile.

Settimana prossima si gioca il derby contro Mbs, sperando di poter onorare la sfida con una rosa il più possibile completa.

#forzabfm #nonsimollamai

Commenti