News

Serie B: Emma Fustinoni new entry nel roster della prossima stagione!

Pubblicata in Serie B il 2021-08-02 23:33:00

Emma Fustinoni, classe 2001, @emfusta, ruolo ala grande si aggiunge al roster della serie B portando tecnica e fisicità alla squadra. 

Giocatrice molto tecnica dal tiro morbido e preciso grazie agli anni giocati come play/guardia, acquisisce poi negli anni una fisicità che le consente di trovarsi a suo agio nel pitturato con una istinto naturale al rimbalzo d'attacco. 

Ha iniziato a prestissimo nelle giovanili del Lussana Basket Bergamo dove è cresciuta tecnicamente sotto la guida di papà/coach mettendosi presto in luce tra le pari età a livello lombardo. 

Arrivata in Under 16 Emma inizia a muoversi verso altri lidi per fare esperienza e continuare nel percorso di crescita: Brignano, Basket Visconti e l’anno successivo Ororosa. Seguono due anni al Geas che si concludono col terzo posto a Battipaglia nelle finali nazionali U18. 

Nella stagione 2019/20 approda in Serie B con Giussano ma la scorsa stagione si ferma tra covid e università. 

"Lo scorso è stato un anno difficile e con molte incertezze ma la passione per la pallacanestro ha sempre la meglio; sono contententissima e non vedo l'ora di riprendere ad allenarmi per conoscere le nuove compagne e lo staff tecnico"

Benvenuta Emma !

Commenti