News

U18élite vittoria "condizionata" !

Pubblicata in Giovanili il 2019-02-22 18:36:00

Campionato FIP U18élite

BFM - GIUSSANO 79-64 (26-19; 17-12; 23-16; 13-17)

BFM: Caroni 1, Palomba 4, Meda 13, Bertolucci 9, Ferrazzi 11, Dossi 1, Negri 10, Fortini 8, Zumaglini 21, Proietti , Traccanella 2

Allenatore: Bacchini Assistente: Sola

Sfida molto bella sulla carta, che non tradisce le aspettative sul campo, tra due belle squadre che giocano a viso aperto con difese aggressive che costringono gli attacchi sempre ad inventarsi qualcosa.

BFM fa più circolazione di palla per muovere la difesa avversaria alternando penetrazioni al tiro da fuori, Giussano fa movimento perimetrale cercando la miglior tiratrice libera per colpire da distanza e spesso da oltre la linea dei 3 punti. Saranno 10 le bombe a fine partita contro le nostre 4.

Sia pur con un leggero vantaggio da parte nostra, la partita mostrava ancora equilibrio ed incertezza per la forza delle ragazze di Giussano sempre a rintuzzare i nostri break di vantaggio ma nel terzo quarto un'interpretazione errata degli arbitri ha portato all'espulsione di un avversaria e poco dopo del suo coach lasciando la squadra senza guida e con molto nervosismo.

Da lì è stata un'altra partita toccando a fine del terzo quarto il massimo vantaggio di quasi 20 punti.

Onore alle ragazze di Giussano che da sole hanno condotto un mini break nell'ultimo quarto.

Brave le nostre ad interpretare nel giusto modo la partita nella prima parte di gara quando le due squadre erano nel pieno della spinta agonistica.

#forzabfm #nonsimollamai

 

Commenti