News

Torneo Serie C: bello rivedere in campo le nostre ragazze!

Pubblicata in Giovanili il 2021-05-11 08:18:00

Torneo Serie C

Usmate - BFM 30-58 (7-15, 9-10, 4-21, 10-12)

Mannucci Pacini 11, Orlandi 3, Sioli 6, Cassin 12, Filipputi 2, Mulè 2, Cazzaniga 2, Orlandi, Ferrazzi 4, Raina 3, Mazza 2, Fortini 11

Allenatore: Bacchini  Assistente: Da Ros

Per le ragazze era importante respirare nuovamente il profumo della partita, del pugno di saluto con le avversarie, di un arbitro vero a giudicare la stoppata e il contatto, i passi e il doppio palleggio (un bravo arbitro quello di stasera), dell’emozione del contropiede e del ciuff (cit. A. Giordani) per un tiro da tre esatto.

Per i pochi fortunati spettatori (dal cameramen della diretta, al telecronista, all’addetto alle foto), risentire il tam tam della palla e lo sfriso delle suole sul parquet è stata una sensazione quasi dimenticata (per l’esattezza a 1 anno, 3 mesi e 18 giorni dall’ultima volta).

In campo il divario di esperienza tra il gruppo delle nostre senior aggregate con la B e le giovani di Usmate (molto combattive, per niente intimidite e per alcuni tratti abbastanza precise), si è fatto sentire.

Per BFM nei quattro tempi due quintetti equilibrati con un mix di esperienza, solidità in difesa e punti in attacco da un lato (appunto, le cinque ragazze più esperte), con l’entusiasmo giovanile e l’agonismo dall’altro, che ci hanno consentito di accumulare ogni quarto un piccolo vantaggio di  punti, terminando la gara con un corretto + 28.

Da segnalare i buoni ritmi tenuti con continuità dalla squadra, con frequenti contropiede frutto di buoni recuperi, peraltro talvolta sprecati con entrate distratte se non superficiali.

Anche da sotto qualche errore di troppo, ma sono stati molto cercati i tagli diagonali od orizzontali, che hanno portato a conclusioni dinamiche o a falli sul tiro.

Da registrare il tiro da fuori e il gioco corale, due aspetti tra loro legati perché una migliore circolazione di palla consentirebbe di trovare conclusioni meno contrastate e percentuali meno deficitarie.

In definitiva, una buona prima per un gruppo in cui tutte sono andate a referto, che ancora deve amalgamarsi, ma che in questi due mesi non potrà che migliorare e continuare a divertirsi …  e ancora divertirsi.

#serieC #forzabfm #nonsimollamai #iorispettoleregole

Commenti