News

Uisp U16 : Fase Gold, grandi emozioni e Buona la prima !

Pubblicata in Giovanili il 2020-02-02 18:31:00

Campionato UISP U16F Gold GIRONE A

BFM – Basket Gallarate  58-56 (14-7; 20-20 ; 10-13; 14-16)

BFM : Baccelli 2, Dalla Valle, Esposito 14,  Fordiani 14, Infantino, Leoncini 1, Njomo Cassey 13, Palazzolo, Ricco, Tasca 4, Traina, Sarr Sokna 4, Sigon 6,

All:  R. Behring  Ass: M. Cancelli

Le Poiane, al termine di una gara sofferta e decisa solo agli ultimi secondi,  tornano alla vittoria iniziando nel modo migliore l'avventura nella fase gold del campionato Uisp.

Ottimo l'avvio delle padroni di casa con un 4-0 ottenuto con un'azione da sotto ed un bel tiro da fuori .

Alla metà del primo periodo,  primo allungo del BFM 9-2.

Le ragazze di coach Behring giocano in scioltezza  con azioni corali,  raggiungendo  il massimo vantaggio +11 (14-3 il punteggio  verso la fine del tempo).

Due svarioni difensivi consentono però a Gallarate di realizzare un importante break 4-0, avvicinandosi cosi nel punteggio 14-7,  che chiude la prima frazione di gara .

L'inerzia degli avversari prosegue nel secondo periodo, gioco da 3 per gli ospiti e

14-10 sul tabellone.

BFM si ricompatta e torna a giocare una buona pallacanestro, un canestro su tiro da fuori segna l'inizio del momento positivo .

Dopo tre minuti le Poiane volano sul 22-10, con un contro break di 8-0.

Purtroppo sbagliamo molto in attacco,  le ripartenze premiano gli avversari che da sotto sono spietate . La partita sale di intensità, si assiste a sprazzi di bel gioco da ambo le parti. Si va all’intervallo con le Poiane avanti 34-27.

Alla ripresa dei giochi Gallarate si conferma molto concreta,  capitalizzando subito due palloni in attacco ed attuando una difesa accorta con soventi raddoppi di marcatura. Con il nostro centro troviamo finalmente due punti importanti per il 36-31, nell’azione successiva gli ospiti realizzano la tripla per il -2 (36-34).

Immediato time out motivazionale di coach Behring che prova a mettere un po’ d’ordine nel gioco delle Poiane.

Alla metà del terzo periodo, Gallarate impatta sul 38-38.

Entrambe le squadre realizzano nelle azioni successive, 40-40.

Punteggio inchiodato per tre minuti, con le squadre che litigano continuamente con il ferro. Sul finire del tempo zampata delle Poiane con una penetrazione vincente e dal rimbalzo successivo conquistato, un tiro da fuori regala il 44-40 alle padroni di casa.

Ultimo quarto sconsigliato ai deboli di cuore, grande emozioni ed errori da una parte e dall’altra. Utilizzo sistematico dei time out dei due coach.

Partita punto a punto, 58-55 a cinquanta secondi dalla fine.

Gallarate realizza il libero del -2 a sei secondi dalla sirena.

Coach Behring chiama minuto di sospensione da cui le ragazze recepiscono benissimo le indicazioni impartite e mantengono il possesso.

Tutte in campo le Poiane alla sirena a festeggiare una sofferta ma meritata e vittoria !

#forzabfm #nonsimollamai

Commenti