News

Uisp U16: sconfitta a Broni, ma si vince contro la violenza sulle donne !

Pubblicata in Giovanili il 2019-11-24 20:35:00

Campionato UISP U16F GIRONE B

Broni- BFM - Vismara 65-32  (20-8; 11-5 ; 25-3; 9-16)

BFM : Baccelli 4, Bassani, Belloni,  Cattaneo 14, Dallavalle 2, Fordiani 3,  Infantino 2, Leoncini,  Ricco 2, Rossetti 1,  Saponaro 1, Tasca 3, Traina

All: R. Behring

Broni, a distanza di una settimana dallo scontro in Fip, si aggiudica nettamente anche la gara valida per la quinta giornata del campionato Uisp.

Al di là del risultato sportivo ci piace sottolineare il gesto simbolico delle nostre ragazze,  poi condiviso dalle avversarie, che nella giornata contro la violenza sulle donne,  entrano in campo con il viso dipinto con un segno rosso.

Prima della palla a due, entrambe le squadre posano insieme per la foto di gruppo.

La partita si apre con un bel canestro delle nostre da sotto, cui rispondono immediatamente le padroni di casa con un gioco da tre punti (canestro e fallo) e  sin da subito si nota l'elevata percentuale al tiro delle bronesi già avanti per 9-2 dopo tre minuti di gioco.

Il gioco del BFM risulta macchinoso e con conclusioni spesso imprecise, cui rimbalzi a sfavore, favoriscono il contropiede delle avversarie. 

In transizione troviamo canestri che sembrano poter dar vitalità alla squadra. Broni realizza una bella tripla sul finire del tempo che chiude il primo quarto sul 20-8.

Secondo quarto  tendenzialmente equilibrato,  con le Poiane che appaiono più determinate ed antepongono  una difesa più efficace;  tuttavia la disattenzione negli ultimi minuti è  fatale,  concediamo spazi e subiamo due triple importanti.  Si va al riposo lungo sul 31-13.

Purtroppo assistiamo ad un terzo quarto davvero disastroso (parziale di 25-3) che di fatto chiude la partita,  con le nostre ragazze rimaste virtualmente negli spogliatoi. 

Azioni veloci e ben orchestrate suggellano un parziale di 8-0 che costringe coach Behring a chiamare time out. Tuttavia dopo  il minuto di sospensione, dobbiamo subire ancora due canestri delle ragazze di casa  con delle facili conclusioni da sotto per interrompere il break (12-2) con un bel tiro da fuori. Anche nella seconda parte del terzo periodo le bianco-verdi dominano il gioco e risultano impietose al tiro, anche dall'arco dei tre punti. 56-16 il punteggio dopo trenta minuti.

L'ultimo quarto vede una reazione, seppur tardiva, delle nostre ragazze che giocano con maggior tranquillità e rinnovata grinta e con la voglia di rendere la trasferta a Broni meno amara.

Il parziale è cosi ad appannaggio del BFM (16-9), realizzando anche una bella tripla.

Broni si conferma ancora inarrivabile e consolida il primato in classifica a punteggio pieno. (10 punti in cinque gare), BFM si vede raggiunta da Sanga al secondo posto, in vantaggio però nello scontro diretto.

Prossimo impegno in Uisp sabato 30/11, in casa e nuovamente contro Broni per la gara di ritorno.

#forzabfm #nonsimollamai

Commenti