News

Under 13 conquistano le semifinali del Silver!

Pubblicata in Giovanili il 2019-05-16 09:10:00

UNDER 13 – Girone SILVER – quarti di finale
Basket Corsico - BFM  30-37 (5-12; 11-2; 6-13; 8-10)

BFM: Fino, Maffei, Robazza 11, Sartirana 3, Moretti, Pioli 6, Gaudio 5, Lucà, Maresca 2, Barberis 4, Marangoni, Massai 6 

Allenatore G.Pizzo – Assistente M. Da Ros

La partita dei quarti di finale del girone Silver è stata più dura del previsto per le nostre Poiane, nella quale hanno trovato come avversario il Basket Corsico, squadra già incontrata e battuta due volte nella stagione regolare, ma che ha lottato e tenuto la partita aperta fino all’ultimo quarto. Le nostre ragazze alla fine hanno vinto ed hanno conquistato le semifinali, ma hanno giocato una partita al di sotto delle loro possibilità, segnando solo 37 punti (uno dei punteggi più bassi di tutta la stagione) e non riuscendo a chiudere la partita prima dell’ultimo quarto.
BFM ha iniziato la partita con qualche errore nei passaggi, ma è riuscita ad andare a canestro con azioni in contropiede e chiudere così il primo quarto in vantaggio di 7 punti. Nel secondo tempo si è spenta la luce: le nostre ragazze non sono riuscite più a creare occasioni di tiri facili vicino a canestro, hanno perso la concentrazione e l’iniziativa in attacco, segnando un solo canestro nel secondo quarto; il Corsico è riuscito così a recuperare lo svantaggio, chiudendo all’intervallo con 2 punti di vantaggio. Le parole dei coach Pizzo e da Ros nello spogliatoio hanno avuto effetto sulla squadra: al rientro in campo, BFM ha iniziato a difendere con maggior intensità ed ha ritrovato l’iniziativa ed il gioco di squadra in attacco, chiudendo così il terzo quarto a +5. Nell’ultimo periodo le due squadre hanno giocato punto a punto e BFM ha chiuso la partita solo nei minuti finali, conquistando così il passaggio del turno. 
Arrivati a questo punti della stagione, coach e giocatrici vogliono arrivare a giocarsi la finale del torneo Silver. Per ottenere questo obiettivo devono però alzare il livello di gioco e concentrazione nella prossima partita, che le vedrà opposte a GS San Martino, altra squadra già incontrata e battuta nel girone.

#forzabfm #forzaenzo #nonsimollamai

Commenti