News

Ludovica Rossini in BFM: conosciamola meglio !

Pubblicata in Serie B il 2018-08-24 10:57:00

Classe 1997 Ludovica Rossini arriva in BFM dopo tre stagioni in A2 tra Sanga e Carugate per prendere in mano la regia della squadra.

Una carriera fin qui ricca di soddisfazioni per Ludovica che vanta anche una convocazione in nazionale U18 quando vestiva ancora i colori della ProPatria Busto Arsizio, sua squadra di formazione.
Alle ottime doti di gioco accompagna una grande disponibilità e la capacità di mettersi al servizio della squadra. Siamo curiosi di vedere come si inserirà nei piani di coach Pirri e del suo staff.

Dagli inizi con la ProPatria a Busto fino alla A2 con Carugate passando per una convocazione in nazionale U18. Oltre al basket cosa fa Ludovica Rossini?
Oltre al basket studio scienze motorie all'università statale di Milano. Da quest'anno inizierò a fare l'istruttrice minibasket, sia per passione che per esigenze di studio.

Non abbiamo mai avuto occasione di incrociarti sul campo come avversaria. Hai avuto modo di conoscere qualcuna tra le tue future compagne di squadra?
Conoscevo già Paolo Contu perché l'ho incontrata più volte sui campi del 3x3 ed è sempre stata un'avversaria tosta. Poi conosco anche Alice Ranzini per gli anni delle giovanili da avversarie ed infine, Laura Galiano che è stata un'ottima compagna al Sanga sia nel settore giovanile che nella prima squadra.

Nella pausa estiva hai avuto modo di pensare al tuo futuro in BFM?
Certo, ogni cambiamento porta con sè stimoli e voglia di iniziare una nuova avventura con compagne e staff da conoscere!

Commenti