News

U13 combatte fino alla fine ma si deve arrendere!

Pubblicata in Giovanili il 2019-02-07 17:06:00

CAMPIONATO UNDER 13 - girone D

ASD HERE YOU CAN – BFM 53-45 (13-8; 10-18; 16-9; 14-10)

BFM: Fino 5, Maffei, Robazza 21, Sartirana 6, Pioli 2, Gaudio 3, Lucà 1, Maresca 7, Tomasoni, Barberis

Allenatore G.Pizzo – Assistente M. Da Ros

Seconda sconfitta in campionato per le ragazze della U13 guidata da Pizzo-Da Ros, maturata sul campo di Here You Can a Pavia al termine di una partita combattuta e giocata fino alla fine. Non è stato sufficiente il tifo dei genitori sugli spalti che ha cercato di sostenere e incitare la squadra durante tutto l’incontro.

Sin dalle prime battute si capisce che la squadra di casa è determinata a battere gli avversari primi in classifica: le giocatrici di Pavia mostrano subito aggressività in difesa e velocità in attacco, segnando un parziale di 6-0 nei primi minuti della partita che coglie impreparate le nostre poiane. Dopo aver segnato il primo canestro, le nostre ragazze prendono fiducia e rispondono al gioco fisico e veloce delle avversarie, ma chiudono il primo quarto sotto di 5 punti. Decisamente meglio il secondo quarto, dove le nostre ragazze aumentano la precisione nei tiri da sotto ed ai liberi, che permette di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio di 3 punti.

Buona partenza al rientro in campo dopo l’intervallo lungo ma che dura troppo poco: dopo essersi portate in vantaggio di 6 punti nei primi minuti di gioco, le nostre ragazze subiscono la maggior intensità, energia e voglia di vincere delle avversarie, chiudendo il terzo quarto sotto di 4 punti. Nell’ultima frazione di gioco la nostra squadra cerca di recuperare, ma le energie non sono sufficienti e le avversarie costruiscono l’ulteriore vantaggio, chiudendo la partita negli ultimi minuti con un vantaggio di 8 punti.

Le sconfitte aiutano a crescere, anche se non fanno piacere… la squadra U13 farà sicuramente tesoro di questa partita per il prosieguo del campionato. Adesso tutti in palestra ad allenarsi con Giuseppe e Mara per preparare la prossima partita e … ritrovare il sorriso della vittoria!

#forzabfm #forzaenzo #forzabfm #nonsimollamai

Commenti