News

Promo Azzurra torna al successo !

Pubblicata in Giovanili il 2018-12-04 19:35:00

Campionato Promozione lombardo, girone B

BFM - Basket San Rocco 76-46 (21-8, 16-12, 19-12, 20-14)

BFM: Memoli 6, Libbra 9, Caroni 5, Meda 8, Raina 2, Forino 4, Bertolucci 10, Dossi 7, Negri 14, Bonetti 3, Mannucci Pacini 6, Sioli 1.

Coach: Sola.

Bella partita lunedì sera per le giovani BFM della Promozione.

L’impegno non era proibitivo, avendo di fronte il fanalino di coda del San Rocco di Seregno, ma giocare con avversarie adulte, più fisiche ed esperte, non è mai banale.

Durante tutto l’incontro le nostre hanno tenuto un ritmo alto, realizzando quasi 20 punti per tempo, in alcuni momenti (pensiamo all’inizio del primo e del terzo periodo) hanno mostrato una fluidità di gioco in attacco molto efficace, con un movimento palla che ha consentito buoni tiri da fuori e un’intensità a rimbalzo non usuale. Le transizioni e la difesa hanno funzionato a tratti: le nostre hanno alternato folate in contropiede a ripartenze più compassate, una buona pressione sulla rimessa avversaria a distrazioni nel contenere le non irresistibili entrate delle brianzole.

Positivo è stato il coinvolgimento di tutte le 12 ragazze, anche le tre 2004, ciascuna con molti minuti in campo.

Naturalmente le ragazze dell’under 18 élite hanno mostrato una solidità di squadra e un affiatamento maggiori ma anche le più giovani si stanno inserendo nel gioco corale, riuscendo a ritagliarsi spazio e giocate in attacco e a non sfigurare in difesa.

Last but not least, tutte le ragazze a segno.

#forzabfm #nonsimollamai

 

Commenti