News

U17élite sconfitta esterna contro Sanga!

Pubblicata in Giovanili il 2021-11-21 11:18:00

Campionato FIP Under17 Elite

SAN GABRIELE BASKET - BFM  63 - 42   (17-7; 19-9; 11-7; 16-19)

BFM:  Sigon 6, D'Amico 6, Comini 3, Sarr Sokhna, Pastori 4, Russo 4, Njomo Cassey, Robazza 2,   Addolorato 2, Barberis 2,  Massai 5, Fiordiani 8

Allenatore: Riccardi   Assistente: Cancelli

Brutta sconfitta per le Poiane che giocano alla pari solo per metà del primo quarto per poi inesorabilmente dissolversi nelle fasi centrali e cruciali del match.

La sfida infrasettimanale contro la quotata San Gabriele comincia ad alti ritmi e le due squadre che si alternano al comando pur con molti errori e punteggio basso. In questa fase iniziale, BFM dà l’impressione di stare bene sul campo e controllare il ritmo della partita ma, purtroppo, sarà un fuoco di paglia. Sanga, rientra in campo cambiando nettamente la velocità del proprio gioco, aprendo a dismisura gli spazi e imperversando da tutti i lati con penetrazioni che spesso trovano l’area e il ferro sguarniti a causa di rotazioni difensive rivedibili sui pick and roll avversari.

Il secondo quarto non cambia l’inerzia della partita con le atlete avversarie che coprono i due lati del campo con estrema velocità e le Poiane imbrigliate da un giro palla lento e prevedibile, da errori in serie con conseguenti palle perse (saranno ben 34a fine gara) e dall’incapacità di cercare soluzioni diverse dal tiro, quasi sempre contrastato, da dentro l’area piccola. All'intervallo lungo lo svantaggio raddoppia (36 a 16).

Il terzo quarto mostra qualche timido tentativo di reazione delle Poiane dettato soprattutto dall’orgoglio ma non ancora sufficiente per riddurre il distacco. L’ultimo quarto è il più equilibrato e divertente anche perché Sanga, forte del rassicurante vantaggio, allarga le rotazioni ma le Poiane hanno comunque il merito di ritrovare un minimo di fluidità in attacco e di lottare fino alla fine, vincendo il periodo e riducendo il passivo fino al conclusivo 63 a 42.

E' stata un po' la replica della partita del maggio dello scorso anno con gli stessi errori e un certo nervosismo che di certo non aiuta la squadra ad esprimersi al meglio delle sue possibilità. Come sempre, sarà l’impegno in allenamento che ci consentirà di migliorare e affrontare con rinnovato entusiasmo le prossime sfide.

#u17élite #forzabfm #nonsimollamai #basketpassion

Commenti