News

U13: vince a Crema e prosegue la rincorsa al vertice della classifica!

Pubblicata in Giovanili il 2018-12-19 13:07:00

Campionato FIP U13 - girone D

Basket Team Crema - BFM 45-60 (2-15; 16-19; 19-8; 8-18)

BFM: Fino, Maffei 2, Robazza 15, Sartirana 4, Gaudio 4, Lucà 2, Maresca 10, Tomasoni, Barberis 8, Marangoni, Massai 15

Allenatore V. Sacco – Assistente M. Da Ros

Trasferta a Crema difficile e insidiosa per le nostre U13 che, nonostante il risultato positivo, soffrono più del previsto.

Nel primo parziale BFM parte forte in attacco e chiude bene in difesa, portandosi a più 13 e concedendo una sola realizzazione a Basket Team Crema, un risultato che sarebbe stato ancora più ampio se fossimo stati più precisi a canestro.

Dalla seconda frazione in avanti, l’andamento dell’incontro cambia. Le ragazze di Crema, già nella seconda frazione di gioco, sono più precise e aumentano la percentuale di realizzazione, a fronte di una difesa delle nostre Poiane poco aggressiva. Il secondo quarto si chiude così 34/18 per le nostre, ma con un parziale che mostra una differenza tra le due squadre di soli 3 punti.

La pausa lunga favorisce le nostre avversarie. Basket Team Crema torna in campo con maggiore convinzione e domina tutto il terzo quarto, mentre le nostre ragazze abbassano il ritmo, sia in difesa sia in attacco: manca lucidità nei passaggi, aumentano gli errori al tiro e non approfittiamo di tanti rimbalzi sotto canestro. La frazione si conclude 42/37 per le nostre, che però realizzano soltanto 8 punti e ne subiscono 19.

L’avvio dell’ultimo quarto è equilibrato. Con il passare dei minuti le nostre ragazze ci credono e, anche grazie a un prezioso time-out dei coach Enzo Sacco e Mara Da Ros, riescono, a pochi minuti dal termine, a incrementare il vantaggio e, al suono della sirena finale, il punteggio viene fissato 60/45 per BFM.

Si torna in palestra felici per questa vittoria ma, allo stesso tempo, riflettendo sull’incontro e con la consapevolezza che ogni partita fa storia a sé e che occorre sempre scendere in campo con la massima attenzione e concentrazione.

Commenti