News

UNDER 14 – La stagione inizia con la vittoria al torneo di Bresso

Pubblicata in Giovanili il 2019-10-10 08:26:00

Come da alcuni anni a questa parte, il torneo di Bresso inaugura la nuova stagione: la squadra U14 allenata quest’anno da Marco Cancelli e Mara Da Ros sembra aver iniziato con il piede giusto, battendo in finale la squadra di casa e vincendo per la prima volta questo torneo.

Bella giornata di sport al palazzetto di Bresso, che ha visto coinvolte 6 squadre U14 divise in due gironi, con partite di due tempi da 10 minuti ciascuno. Le nostre ragazze hanno giocato le prime due partite contro Trezzano e Here You Can Siziano, vincendo la prima 24-7 e la seconda 38-23. La finale con Bresso è stata molto combattuta, giocata punto a punto e aperta fino ai minuti finali, nei quali le nostre poiane hanno mostrato maggior grinta in difesa e precisione in attacco, vincendo 38-35. Nel complesso la squadra U14 ha iniziato a mostrare in campo la pallacanestro che Marco Cancelli sta insegnando in allenamento: difesa forte, contropiede veloce e occupazione degli spazi in attacco, circolazione della palla per trovare tiri con giocatrici libere.
Mancano ancora 3 settimane all'inizio del campionato, il lavoro in palestra per essere pronti alla partenza continua...   

Un pensiero alla fine di questa giornata di basket non può che andare a Enzo Sacco, allenatore di questo gruppo all'inizio dell'anno scorso, scomparso due settimane fa.

#forzabfm #nonsimollamai 

Commenti