News

Cambio alla guida della Prima Squadra di Costruire BFM per la prossima stagione!

Pubblicata in Serie B il 2021-07-13 14:47:00

Sarà Roberto Riccardi a guidare le Poiane in Serie B nella stagione 2021/22 che si preannuncia ricca di novità.

Coach Riccardi, che già quest'anno è entrato a far parte della grande famiglia BFM con il ruolo di Responsabile dell'Area Tecnica e coach delle U16 élite delle e delle U13, si dedicherà esclusivamente alla nostra società andando a ricoprire anche il ruolo di capo allenatore della Prima Squadra.

Lungo e ricco di successi il suo curriculum! Numerosi i ruoli di responsabilità ricoperti nell'area Tecnica nel Comitato Regionale Lombardia e nel settore squadre nazionali. Al suo attivo diversi successi a livello Settore Giovanile ed una lunga esperienza come Capo Allenatore a Vittuone.

La sua capacità di "insegnare" la pallacanestro a tutte le età e livelli sarà importante per lavorare con un gruppo che sarà composto da un giusto mix di atlete senior e più giovani nella costruzione di una squadra vincente.

"Ho accettato volentieri la proposta di BFM che va ad ampliare il mio perimetro di azione sulla Prima Squadra consentendomi di creare un percorso di crescita delle più giovani fino alla squadra Senior. L'ambiente positivo e sereno è quello giusto per lavorare in armonia e condivisione e stimolante per un progetto di crescita dei gruppi per raggiungere risultati ambiziosi". 

Queste le parole di coach Riccardi prima di partire per il suo impegno con la Nazionale.

A coach Riccardi sarà impegnato come Capo Allenatore della squadra U19 che si è appena radunata a Novara in vista dei Mondiali di categoria che si svolgeranno in Ungheria dal 7 al 15 agosto. A lui ed a tutte le azzurre il nostro “in bocca al lupo”.

Grande soddisfazione in casa BFM "Con Roberto, come già detto al suo arrivo lo scorso anno, abbiamo deciso di "costruire (e il binomio con il nostro main sponsor si addice alla perfezione) un percorso di crescita tecnica continuo e duraturo e questo nuovo ruolo di capo allenatore della Serie B crea "un ponte" importante per le atlete del Settore Giovanile." afferma il DS Giuseppe Pizzo.

BFM ringrazia e saluta coach Filippo Bacchini per il percorso di questi due anni con la prima squadra e i risultati ottenuti. 

#forzabfm #nonsimollamai

Commenti