News

U16Uisp: fatale il black out del terzo quarto!

Pubblicata in Giovanili il 2020-02-19 08:51:00

Campionato UISP U16

BFM - Broni 93: 45-47 (13-9, 14-12, 4-11, 14-15)

BFM: Sigon 10, Njomo 9, Esposito 8, Abbò 4, Sarr 4, Alunni Bravi 4, Addolorato 2, Balzano 2, Belloni 2, Gigante, Pastori, Traina.

Partita che inizia molto contratta, al punto che nei primi sei minuti il punteggio è pressoché immobile; coach Behring prova allora a rimescolare un po’ il quintetto e finalmente iniziano le danze.

Nel primo quarto le Poiane prevalgono nonostante errori inspiegabili tra tiri che non entrano e palle perse (anche lato Broni, comunque, non è che vada molto meglio) e il trend continua anche nel secondo. All’intervallo ci riposiamo felicemente sul 27-19.

Cosa sia successo nel terzo quarto resterà un mistero (ma non glorioso), perché un parziale di 4 miseri punti a fronte di quanto sopra davvero non si spiega. Ne approfitta Broni per riportarsi in pari e così si gettano le basi di un ultimo quarto sofferto punto a punto.

Il fragile equilibrio tra le squadre viene infranto da una tripla di Broni e finiamo a -4 a 10 secondi dalla fine, mentre i coach di entrambe le panchine si stanno giocando tutti i minuti di sospensione disponibili, con grande gioia dell’arbitro, in ritardo per la partita successiva.

Behring cambia quintetto e il suo schema recupera 2 pt, ma i secondi volano e non si può fare più di così. Peccato.

#forzabfm #nonsimollamai #signorpizza

Commenti