News

U13 vincono il campionato nella categoria Silver !

Pubblicata in Giovanili il 2019-05-28 09:14:00

UNDER 13 – Girone SILVER – Finale
BFM-San Gabriele 35-32 (8-8; 4-6; 19-8; 4-10)

BFM: Fino, Maffei, Robazza 13, Sartirana 2, Moretti, Pioli, Gaudio 4, Lucà, Maresca 6, Barberis, Massai 10, Marangoni 

Allenatore G.Pizzo – Assistente M. Da Ros

La finale del girone Silver U13 che si è giocata a Costamasnaga è stata un derby tutto milanese tra il Sanga Basket e BFM, le due squadre che nella stagione regolare sono arrivate in testa a pari punti nel girone D e si sono ritrovate a fine torneo a giocarsi la finale del Silver. Alla fine di una partita combattuta e caratterizzata da molti errori da entrambe le parti, la squadra delle poiane bianche-blu allenata da Pizzo e Da Ros ha vinto con 3 punti di vantaggio, grazie al vantaggio costruito nel terzo quarto giocato con maggior concentrazione e precisione al tiro ed al contenimento dell’assalto delle rivali nell’ultimo periodo dell’incontro.
I quintetti delle due squadre iniziano la partita molto emozionate e tese, segnando il primo canestro dopo 4 minuti di gioco. Il primo quarto prosegue con errori nei passaggi e nei tiri, e si chiude con il punteggio in parità 8-8. Non migliora il livello di gioco del secondo quarto, dove le due squadre non riescono a trovare canestri facili ed arrivano all’intervallo con il punteggio di 14-12 a favore del Sanga. Al rientro in campo dopo l’intervallo lungo le nostre Poiane sono più concentrate e riescono a trovare maggior confidenza con il canestro, riuscendo così a segnare 19 punti nel terzo quarto e costruendo un vantaggio di 9 punti. Nel quarto periodo il Sanga tira fuori orgoglio e carattere, provando a riaprire la partita con una difesa forte e contropiedi veloci; riduce lo svantaggio fino a 3 punti, ma negli ultimi secondi BFM riesce e gestire il vantaggio e portare così a casa la vittoria.
Bella soddisfazione e anno da ricordare per questo gruppo di U13: la vittoria nel girone Silver ha premiato il lavoro delle ragazze durante tutto l’anno in palestra, iniziato con il coach Enzo Sacco (a cui è stato fatta una dedica speciale a fine partita) e proseguito con Giuseppe Pizzo e Mara Da Ros nel resto della stagione, che ha visto le singole giocatrici e la squadra nel complesso migliorare di mese in mese.
Un applauso infine anche ai genitori, che hanno seguito ed incitato la squadra con passione nel corso di tutta la stagione. Un bel gruppo anche il loro!

#forzabfm #forzaenzo #nonsimollamai

Commenti