News

Serie B: si soffre ma si vince !

Pubblicata in Serie B il 2019-11-10 23:02:00

Campionato FIP Serie B

Bianchi Industrial/Brixia 69/60 (12/12 - 20/10 - 13/26 - 24/12)

Minardi 3, Zumaglini 5, Bonfanti 4, Bonomi 15, Occhipinti 20, Bisanzon, Contu 6, Santana 2, Ranzini 2, Cassin, Capucci 12.

Allenatore Bacchini Assistenti Behring-Sola

Bianchi Industrial vince contro Brixia con l’esperienza e la tenacia.
Una partita con molte facce quella che le Poiane hanno vinto in casa contro un Brixia che di certo non merita la attuale posizione in classifica.
Le nostre ragazze all’inizio del match hanno patito molto la velocità e l’aggressività delle avversarie. La pressione delle bresciane ci ha messo molto in difficoltà come testimoniano le troppe palle perse nel primo parziale. Un primo quarto in cui le difese hanno prevalso sugli attacchi, che le ospiti hanno condotto sempre sino al canestro del pari firmato da capitan Ranzini. Nel secondo quarto oltre a migliorare la qualità della nostra difesa si alza anche il livello in attacco. Di Capucci e Occhipinti il break decisivo sigillato da un pregevole gioco da tre punti di Minardi che capitalizza al meglio l’ultimo possesso prima dell’intervallo.
Dopo la pausa altra partita, un Brixia travolgente recupera lo svantaggio e si porta a condurre. Dieci minuti di non gioco per le Poiane che nulla possono contro Zanardi e Sozzi apparentemente immancabili. Brixia realizza ben 26 punti nel parziale, la nostra difesa si scioglie e l’attacco è inconcludente. Solo 5 punti di fila di Bonomi nel finale ci tengono attaccati alla partita la cui inerzia è ormai in mani ospiti.
L’ultimo quarto si apre con due nostri canestri e rimettiamo la testa avanti, Zanardi risponde e per qualche minuto si gioca sulla parità. Ma la partita non é più la stessa le difese chiamate da coach Bacchini tornano a girare, finalmente si vede il tagliafuori sotto canestro e anche le percentuali al tiro delle avversarie tornano umane. Con l’esperienza di Occhipinti, Bonomi e Bonfanti gestiamo al meglio ogni pallone in attacco e soprattutto fermiamo le avversarie. Negli ultimi minuti il fallo sistematico di Brixia ci porta in lunetta con continuità e il divario si allarga.
Vittoria finale meritata quanto sofferta, con quel calo nel terzo quarto su cui ci sarà da lavorare anche in vista della difficile sfida del prossimo turno contro il temibilissimo Giussano.

#forzabfm #nonsimollamai

Commenti