News

U16élite sconfitta nel derby milanese contro MBS

Pubblicata in Giovanili il 2018-11-19 09:53:00

Campionato FIP U16 élite

MBS-BFM 76-49 (15-18, 30-28, 52-36).

BFM: Bozzoli 3, Raina, Di Gesù 8, Cremascoli 3, Filiputti 4, Candemir 19, Mannucci Pacini 8, Sioli, Leoni 4

MBS: Brambilla 8, Laforesta 18, Sangalli 13, Pastorini 6, Prevosti 3, Lanzilotti, Albanese 11, Parma 5, Battaglia 2, Bianchi 4, Pini 2, Mazza 4.

Allenatore: Bacchini Assistente: Behring

Battuta d’arresto domenica mattina, contro le “giovani” 2004 MBS per le nostre ragazze dopo le ultime belle prestazioni.

Nei primi 20 minuti la squadra ha retto un confronto, che sapevamo impegnativo, contro una squadra affiatata (lo scorso anno finalista regionale nell’under 14), con una panchina lunga e per l’occasione supportata anche da Vittoria Lanzilotti, una delle ragazze lombarde che stanno trascorrendo il primo anno di liceo al campus della FIP di Roma.

Il primo tempo c’è stata partita: punto a punto con sorpassi e controsorpassi.

Le nostre sono riuscite con abilità a contrastare una continua difesa press di MBS (una specie di difesa mista con raddoppi sin dalla rimessa sul portatore di palla), consentendo alle nostre lunghe di realizzare con continuità. Il parziale del primo quarto di 18-15 a nostro favore era meritato e forse avrebbe potuto avere dimensioni più ampie senza le troppe palle perse.

Nel secondo quarto controsorpasso di MBS, ma punteggio ancora in equilibrio (30-28 per loro).

Ancora una volta però il terzo quarto è stato letale: un parziale di 22-8 a nostro sfavore che ha chiuso di fatto la partita.

Ancora le tante palle perse hanno significato contropiede e transizioni per MBS, che a difesa schierata aveva mostrato alcune difficoltà ad andare a canestro.

Il severo metro arbitrale, a cui non siamo stati in grado di adeguarci, ha fatto la sua parte: quando, appena iniziato il terzo quarto, qualcuna della nostre ragazze era gravata da 4 falli, la difesa è stata inevitabilmente meno aggressiva, lasciando così enormi spazi alle avversarie.

Dopo pochi minuti della ripresa due ragazze uscite per 5 falli, una terza fuori gioco all’inizio dell’ultimo quarto, ancora due giocatrici con 4 falli per più di 10’: una situazione che rendeva difficile qualsiasi tentativo di riaggancio.

Complimenti alle avversarie che si sono presentate a questa partita con la carica giusta mostrando affiatamento e un bel gioco di squadra.

La pausa di due settimane consentirà alle nostre di riprendere il filo nella costruzione della squadra con il solito lavoro in palestra sotto la guida esperta di Coach Bacchini.

#forzabfm #nonsimollamai

Commenti