News

Promo Azzurra troppo arrendevole contro Futura !

Pubblicata in Giovanili il 2019-03-07 14:00:00

Campionato FIP Promozione

BFM  - FUTURA 46-67 (14-22, 11-23, 13-10, 8-12)

BFM: Negri 6, Filipputi 8, Meda 15, Bonetti 2, Lazar 5, Libbra 5, Bozzoli 4, Mannucci Pacini, Palomba 1, Franchi.

Allenatore: Sola

Non una buona partita per le giovani BFM in campo nel campionato senior.

Contro una squadra esperta, con buona tecnica individuale e affiatamento nei giochi d’attacco (sia in transizione che a difesa schierata), le nostre ragazze hanno palesato sin dall’inizio difficoltà di adattamento alla partita.

La difesa è sembrata distratta e poco intensa (non si spiegano altrimenti i 45 punti incassati nel primo tempo), ha subìto il giro palla di Futura, le penetrazioni nell’1vs1, il predominio al rimbalzo su entrambi i lati del campo: se ci sta non riuscire a incamerare rimbalzi offensivi contro la difesa a zona, l’inferiorità nella propria area difensiva appare meno giustificata e, a nostro parere, è il frutto di scarsa attenzione nel fondamentale del tagliafuori.

Troppi i doppi tiri concessi alle ospiti, troppi i contropiede e le transizioni da noi subite a opera di una squadra non solo più fisica ed esperta, ma anche più tonica e atletica nelle ripartenze.

I primi 20’ le nostre ragazze hanno fatto una fatica improba in tutte le fasi di gioco: scarsa precisione dalla media e lunga distanza (anche se la zona di Futura ha consentito buoni tiri), imprecisione nei passaggi del giro palla contro l’efficace zona avversaria, molte stoppate subite nelle incursioni dentro l’area, incapacità di ripartire in contropiede e in transizione.

Il punteggio alla sirena lunga non lasciava scampo: un 45-25 “giusto” per quello che si era visto in campo.

Nella ripresa le cose si sono aggiustate.

Le nostre ragazze hanno preso un po’ di fiducia e con qualche buona conclusione dalla media e tre o quattro contropiede hanno riportato il distacco a dimensioni onorevoli, fino al meno 14 a metà del terzo sperando anche in un’imprevista rimonta. Non è stato così, Futura ha rimesso ordine alla difesa, riportandosi sul + 21 finale. Consolatorio è il punteggio dei secondi 20’, conclusi dalle nostre ragazze in sostanziale parità.

#forzabfm #forzamarghe #nonsimollamai

Commenti