News

Stagione 2020/2021: tutte le novità per il Settore Senior!

Pubblicata in Serie B il 2020-07-06 14:15:00

Il 30 giungo si è conclusa, finalmente, la stagione sportiva 2019/2020 che tutti ricorderemo con tristezza e delusione, la stagione del lockdown, dei campionati interrotti e della pandemia.

L’inizio della nuova stagione sportiva può essere il momento di svolta, il momento di lasciarci dietro i tristi ricordi e di pensare al futuro con l’ottimismo che caratterizza chi fa sport. Il prossimo tiro, la prossima azione, la prossima partita, la prossima stagione saranno sicuramente migliori.

È con questo spirito che in BFM abbiamo programmato la stagione 2020/2021.

A livello giovanile abbiamo inserito nel nostro staff Roberto Riccardi, un tecnico di altissimo livello che ha già iniziato a lavorare con passione insieme alle ragazze. In queste poche settimane ci ha fatto molto piacere vedere come Roberto ha iniziato anche ad interagire con lo staff della prima squadra con l’obiettivo di disegnare i percorsi di crescita per le nostre atlete.

A livello senior (per intenderci si parla delle ragazze delle annate fino al 2000) ci sono parecchie interessanti novità.

Ormai è numeroso il gruppo di giocatrici che hanno completato il percorso delle giovanili e BFM ci tiene ad offrire loro l’opportunità di giocare ancora con la Poiana sulla canottiera.

Se solo poche di loro arriveranno a giocare in serie B ecco che già da un paio di anni abbiamo creato una squadra che milita nel campionato promozione. Dalla prossima stagione poi intendiamo ampliare l’offerta con la creazione di una squadra che affronterà il campionato di serie C, un impegno di livello per un gruppo che sarà composto da un mix di senior provenienti dal nostro vivaio e di junior che si faranno le ossa in un campionato decisamente competitivo.

La punta della piramide resta la nostra prima squadra, la serie B che tante soddisfazioni ci ha dato nelle ultime stagioni.

In panchina il confermato coach Bacchini sarà affiancato anche in questa stagione da Randy Behring e da Mara Da Ros.

Rispetto alla scorsa stagione abbiamo alcune partenze. Ci salutano Clara Capucci e Giulia Occhipinti che non riuscivano più a conciliare gli impegni in campo e fuori. È tornata in spagna Ana Santana, con tutta la sua carica di simpatia mentre fa il salto di categoria Benny Bonomi, siamo sicuri che anche in A2 saprà farsi valere. Anche Valentina Pratelli ha chiuso la sua parentesi in BFM, peccato non aver avuto più tempo per vederla in campo. A tutte loro i nostri saluti e ringraziamenti per il cammino percorso insieme.

A questo punto è facile disegnare l’ossatura della squadra per la prossima stagione con le riconferme di Capitan Ranzini, delle veterane Veronica Minardi, Paola Contu e Chiara Bonfanti. Insieme a loro il gruppo delle 2000 Cestari, Bisanzon e Zumaglini, in attesa di sapere se sarà ancora a Milano per completare i suoi studi, Elena Calaudi. Continueranno ad essere aggregate alla serie B ma giocheranno il campionato di serie C Chiara Fortini, Claudia Cassin e Sofia Ferrazzi.

Sono già pronte per integrare il roster della serie B un paio di nuove pedine, un play/guardia ed una ala di livello con ottime esperienze alle spalle ma è ancora presto per scoprire le carte ... a breve le presentazioni ufficiali.

#forzabfm #nonsimollamai

Commenti