News

U13: pronto riscatto nella prima sfida nel Silver!

Pubblicata in Giovanili il 2019-05-05 22:15:00

CAMPIONATO UNDER 13 – Girone SILVER – ottavi di finale
BFM – A.Dir Vobarno  95-18 (28-1; 17-10; 26-1; 24-6)

BFM: Fino 8, Maffei 6, Robazza 21, Sartirana n.e., Moretti 6, Pioli 6, Gaudio, Lucà 2, Maresca 18, Barberis 10, Marangoni, Massai 18 

Allenatore G.Pizzo – Assistente M. Da Ros

Il calendario degli ottavi di finale del girone Silver ha opposto a BFM la squadra di Vobarno (BS), classificatasi al 6° posto nel girone A. Troppo evidente la differenza dal punto di vista tecnico tra le due squadre: nonostante le avversarie abbiano giocato con grinta, tenacia ed al massimo delle loro possibilità, le nostre Poiane sono state superiori fin dai primi minuti, chiudendo la partita con uno scarto di punti elevato.

BFM è partita subito forte ed ha chiuso il primo quarto 28-1, così gli allenatori Giuseppe a Mara hanno avuto modo di ruotare nel resto della partita tutte le giocatrici a referto (con l’eccezione di Sartirana, in panchina ma non in condizione di giocare), dando l’occasione a chi ha giocato di meno durante le ultime partite di avere un minutaggio più alto in campo. La partita è stata anche utile per provare i movimenti d’attacco e girare la palla a difesa schierata, coinvolgendo nel gioco tutte e 5 le giocatrici in campo, esercizio che servirà sicuramente nel proseguo del torneo.

Adesso si dovrà aspettare il risultato dell’altro ottavo di finale Basket Corsico-Sport Club Brianza per capire chi sarà la prossima avversaria nei quarti di finale.

Da segnalare la bella cornice di tifo sugli spalti rappresentata dalla squadra delle Libellule BFM, con le mini giocatrici che si sono fermate dopo il loro allenamento per sostenere ed incitare le giocatrici più grandi allenate dalla loro allenatrice Mara! Alla fine della partita, giocatrici e tifose tutte insieme a festeggiare con il selfie della vittoria!

#forzabfm #forzaenzo #nonsimollamai

Commenti