News

U16élite un bellissimo regalo di Natale!

Pubblicata in Giovanili il 2019-12-23 13:05:00

Campionato FIP U16élite

Sanga - BFM 47-72 (15-16, 27-31, 37-53)

BFM: Bozzoli 11, Comini 4, Ngomo 2, Leoni, Massai, Sarr 4, Abbo’, Mannucci Pacini 30, Cazzaniga 4, Balzano 12, Esposito 2, Sigon 3.

Rimbalzi: Bozzoli, Comini, Mannucci Pacini 8; Palle recuperate: Mannucci Pacini 6, Bozzoli 4, Comini e Cazzaniga 3; Assist: Mannucci Pacini 4, Bozzoli e Comini 2

Allenatore: Bacchini  Assistente: Behring

Primo rosa per la under 16 élite, regalo di Natale delle ragazze ai tifosi presenti nella storica (e un po’ datata) palestra di via Frigia.

Lo scontro tra le ultime della classe è stato in equilibrio per 25’, con le poiane sempre avanti di pochi punti, poi, alla ripresa del terzo periodo, le nostre ragazze hanno inserito la freccia e hanno portato il distacco in doppia cifra, più 16 alla fine del terzo e più 25 al termine dell’incontro.

Se della fase offensiva si sono fatte carico le ragazze più esperte (ma 9 ragazze sono andate a punti), la partita è stata vinta in difesa, un’individuale che minuto dopo minuto ha preso le misure delle più fisiche avversarie, impedendo le conclusioni facili e consentendo di conquistare decine di rimbalzi (alla fine 36, di cui 23 in difesa). La nostra area è stata presidiata, nonostante la presenza di almeno due lunghe di Sanga che sfioravano l’uno e ottanta.

Negli ultimi 15’ dell’incontro per le ragazze di Sanga niente è stato facile, le nostre tenevano con le gambe e aiutavano dentro l’area, con ottimi recuperi e contropiede efficaci.

Forse potevamo fuggire prima, ma per ora godiamoci questi primi punti, con il rammarico delle troppe occasioni perdute con squadre alla nostra portata.

Bravissime ragazze !

#forzabfm #nonsimollamai

Commenti