News

Serie B: MBS si aggiudica un derby davvero difficile per le Poiane!

Pubblicata in Serie B il 2021-05-10 13:19:00

Campionato Fip Serie B

Milano Basket Stars - Costruire Srl 63-47 (12-10; 16-13; 15-12; 20-12)

Minardi 10, Cestari 5, Filiputti 2, Magi 3, Fortini n.e., Moro 11, Bisanzon, Mannucci n.e., Contu 14, Ranzini n.e., Ferrazzi 2, Cassin

Allenatore: Bacchini   Assistenti: Behring/Da Ros

Non si devono mai cercare scusanti per una sconfitta e MBS dimostra con la classifica le sue capacità ma dover fare a meno di Bonfanti, Zumaglini e poi oggi anche Ranzini faceva risultare difficile la sfida prima ancora del fischio di inizio.

Il campo come sempre non premia i nomi a referto ma la grinta, la voglia e l'orgoglio e le nostre ragazze possiamo che hanno dimostrato di avere tutte queste caratteristiche credendoci e non mollando fino alla fine.

E se le percentuali al tiro fossero state migliori la partita si sarebbe incanalata su binari diversi o comunque sarebbe rimasta in bilico per molto più tempo.

Per la cronaca la partita parte con le squadre molto contratte, questo derby come sempre "si sente", gli errori da una parte all'altra si sommano e il punteggio rimane bassissimo e per noi 4 canestri da 4 giocatrici diverse. 

Anche nel secondo quarto gli errori non si contano e alcune fasi di gioco non saranno certo ricordate tra le migliori della stagione: Contu si carica sulle spalle la squadra in attacco e ci fa rimanere a contatto con le avversarie.

Dopo l'intervallo il gioco diventa più veloce, quindi favorevole alle avversarie, le Poiane in attacco cercano di ragionare di più ma senza troppa lucidità, Moro e Minardi cercano di tenerci a galla, la partita sembra scivolare via ma i punti di distacco sono solo 8 alla sirena dell'ultimo intervallo breve. 

Litighiamo col canestro e con quel ferro che sembra far rimbalzare fuori ogni pallone; tiri liberi, tiri da fuori, entrate, nulla sembra semplice questa sera !

L'ultimo quarto emerge la stanchezza e la lucidità: scelte sbagliate e ritardi nelle rotazioni ci puniscono e Baiardo, fino a quel momento "sopita", ne infila 15 nella retina e chiude definitivamente il discorso.

Saluti finali e "in bocca al lupo" a Zuma che in settimana si sottoporrà alla ricostruzione del crociato e che a inizio partita è stata salutata in maniera affettuosa da coach Petitpierre.

Appuntamento settimanale a Pontevico giovedì.

#forzabfm #nonsimollamai #iorispettoleregole

 

Commenti