News

U16élite sconfitta ma rimane in partita fino a pochi minuti dalla fine!

Pubblicata in Giovanili il 2019-12-16 00:04:00

Campionato FIP U16élite

BFM - Geas 61-77 (23-23, 30-33, 53-56)

Bozzoli 28, ‘Ngomo, Addolorato, Leoni 1, Raina, Massai 2, Abbo’, Pastori, Mannucci Pacini 15, Cazzaniga 6, Balzano 9.

Rimbalzi: Bozzoli 15, Balzano 8. Palle recuperate: Mannucci Pacini 6, ‘Ngomo 2. Assist: Mannucci Pacini 4, Balzano 1

Allenatore: Bacchini Assistente: Behring

Bella partita delle ragazze dell’under 16 élite contro Geas, società prestigiosa che anche con le annate 2004-2005 mette in campo una compagine completa in ogni reparto, con alcune eccellenze ben conosciute nelle rappresentative regionali (Milani e Benedini su tutte).

Appena lunedì scorso le ragazze sestesi avevano impegnato le nostre under 18 élite in un avvincente confronto concluso al fotofinish, oggi le più giovani di BFM sono rimaste in partita fino a pochi minuti dal termine, facendo illudere i tifosi che fosse giunta l’ora della prima vittoria.

Una partita dalle prestazioni altalenanti.

Nel primo periodo grandi attacchi, con quasi 50 punti segnati (23 pari) e percentuali di realizzazione inusuali per le nostre ragazze (oltre il 50% dal campo e 75% ai liberi).

Nel secondo periodo una pausa inaspettata, con Geas che prendeva un piccolo vantaggio (10-7 il parziale), mantenuto nel terzo con un punteggio ancora una volta molto alto (23 pari, con percentuali di realizzazione ancora sui livelli del primo).

Si ripartiva dopo l’ultima sirena sul 56-53, le nostre impattavano ancora e riuscivano a tenersi a un paio di possessi da Geas fino a pochi minuti dalla fine, quando un po’ di stanchezza, qualche tiro forzato e un paio di palle perse in momenti decisivi, consentivano alle ospiti di allungare fino a raggiungere il divario finale (che non corrisponde, secondo noi, ai valori espressi in campo).

In positivo va rilevata la crescita della squadra, che in alcuni momenti esprime un buon basket (soprattutto in alcuni giochi a due o a tre). Fino a quando sono rimaste in partita le nostre ragazze hanno tenuto bene a rimbalzo, trovato buoni tiri con ottime percentuali di realizzazione, mostrato concentrazione nei recuperi.

Da migliorare la coralità della manovra: qualche ragazza ci sembra ancora timida nell’affrontare avversarie più esperte, così non riuscendo a dare in partita il contributo che potrebbe.

#forzabfm #nonsimollamai

Commenti