News

U16élite: netta sconfitta con le forti avversarie bergamasche!

Pubblicata in Giovanili il 2019-12-02 23:35:00

Campionato FIP U16 élite

BFM - Ororosa 38-81 (7-15, 12-37, 22-64)

Bozzoli 11, Comini, Robazza 3, Addolorato, Raina 3, Massai, Sarr 2, Abbo’, Pastori, Mannucci Pacini 8, Cazzaniga 7, Sigon 4.

Assist: Mannucci Pacini 3, Bozzoli e Abbo’ 1

Rimbalzi: Massai, Robazza, Bozzoli 5. Palle recuperate: Mannucci Pacini 5, Cazzaniga 4

Approccio positivo alla gara delle nostre ragazze nei primi cinque minuti dell’incontro tentando di resistere alle quotate avversarie che schieravano in campo Chiara Rizzo, reduce da un torneo internazionale vinto con la nazionale under 16 e stabilmente in campo nella serie A2 di Albino.

Il 6-0 iniziale è stato rintuzzato fino al 10-6, ma da quel momento le nostre ragazze si sono sciolte sotto il premominio di Ororosa che riesce ad essere molto incisa a rimbalzo in attacco (da rivedere il tagliofuori in casa bianco/azzurro) e con un attacco paziente che fa trovare  spesso la compagna libera , anche nel pitturato.

BFM dall'altro lato fatica a fare la cosa giusta che spesso porta a palle perse e facili contropiedi per le bergamasche. Una gara difficile per le Poiane che per lunghi tratti non trovano il bandolo della matassa e alzano bandiera bianca senza alcuna reazione.

Solo nell'ultimo periodo BFM tenta di reagire e riesce a giocare un periodo alla pari.

Un netto passo indietro in casa milanese, dopo l'ottima prova contro MBS, le Poiane non continuano quel processo di crescita che è richiesto a questo gruppo nell'arco di questa stagione, Un gruppo prevalentemente sotto età che deve credere nel lavoro settimanale per arrivare a quegli obiettivi che si possono raggiungere sia individualmente che nella squadra.

#forzabfm #nonsimollamai

 

Commenti