News

U13 concentrate e determinate conquistano un'importante vittoria!

Pubblicata in Giovanili il 2019-04-08 08:47:00

CAMPIONATO UNDER 13 - girone D
Basket Corsico - BFM  38-62 (10-16; 12-13; 7-21; 9-12)

BFM: Fino, Maffei 2, Robazza 23, Sartirana 2, Moretti, Pioli 6, Gaudio 4, Lucà 6, Maresca 8, Barberis 4, Massai 7 

Allenatore G.Pizzo  Assistente M. Da Ros

Nella penultima giornata della stagione regolare, le nostre Poiane dovevano affrontare il Basket Corsico, una diretta concorrente per il primo posto nel girone D. La squadra allenata da Pizzo e Da Ros si è presentata in campo concentrata e determinata a portare a casa la vittoria, giocando un bel basket caratterizzato da una difesa forte, circolazione di palla fluida e buone scelte di 1 contro 1 in attacco, che hanno permesso di chiudere l’incontro con 24 punti di vantaggio ed una grossa ipoteca sul primo posto ad una giornata dalla fine.

L’inizio di partita è combattuto, le due squadre in testa al girone D a pari punti vogliono dimostrare alle avversarie di essere superiori, così la partita rimane in parità fino a pochi minuti dalla fine del primo quarto, quando BFM riesce ad allungare e portarsi avanti di 6 punti. Il secondo quarto è altrettanto molto combattuto, con le nostre Poiane che cercano di incrementare il vantaggio, con buone scelte di tiro in attacco, ma le avversarie non mollano e grazie ad una strenue difesa riescono a mantenere lo svantaggio a -7 punti all’intervallo. 
La partita viene decisa nel terzo quarto, quando le nostre ragazze concedono meno tiri facili alle avversarie ma soprattutto girano la palla in attacco, trovando sempre la giocatrice libera o una buona situazione di 1 contro 1 da sfruttare. Il contropiede, la precisone al tiro da sotto ed ai liberi sono state le armi che hanno permesso di arrivare alla fine del terzo quarto con 21 punti di vantaggio, chiudendo in sostanza la partita. Nell’ultimo quarto le avversarie non avevano più energia per riaprire la partita, ma hanno giocato fino alla fine con carattere e orgoglio, che insieme alle qualità tecniche, serviranno sicuramente nei playoff.

Ultimo commento lo meritano i genitori sugli spalti: erano numerosi, si sono divertiti grazie al bel gioco offerto dalle ragazze, ma soprattutto hanno incitato le proprie squadre con passione e correttezza nel tifo dal primo all’ultimo minuto; sono stati poi seguiti dalle giocatrici delle due squadre, che a fine partita si sono ritrovate in mezzo al campo e si sono salutate con un applauso reciproco di “in bocca al lupo” per il resto della stagione. Un bell’esempio per tutti di come deve essere vissuto lo sport agonistico, in campo e sugli spalti.

Ancora una partita da giocare contro Here You Can Basiglio per difendere il primo posto, per poi iniziare l’avventura dei playoff.

#forzabfm #forzaenzo #nonsimollamai

Commenti