News

Promo vs Annabella: la partenza lenta rovina tutto!

Pubblicata in Giovanili il 2019-12-21 00:54:00

Campionato FIP Promozione

BFM  - ANNABELLA NOVA B2003 45-52 (8-12; 7-18; 10-7; 20-15)

BFM: Vestil 2, Bruschi 2, Lombardi Gi., Lombardi Ga., Fortini 3, Peverelli Cate 8, Peverelli Caro 16, Moroni 2, Greco 2, Minoia 8; Pianese, Mazzocchi 2

Allenatore: Caselli

Sembra aver perso lo smalto delle prime due partite di inizio campionato questa squadra che non trova continuità nell'arco di una partita intera giocata contro un avversario alla nostra portata.

E' la parte iniziale della gara questa volta a creare il solco che risulterà decisivo nonostante la reazione finale.

La partenza dicevamo non è delle migliori: 15 punti all'intervallo denotano chiaramente difficoltà in attacco. Tanti, troppi gli errori sia dalla lunga distanza che nel pitturato per le bianco azzurre che non sembra essere accese dal giusto ardore agonistico che ti consente di arrivare primo su un pallone, conquistare di forza un rimbalzo, lottare per un taglia fuori difensivo o andare con convinzione a canestro per segnare.

Dall'altra parte le avversarie hanno una maggiore presenza sotto i tabelloni e più ordine nel gioco corale che le porta a trovare pazienti giocate da sotto e buoni tiri dal perimetro.

Nella ripresa la musica cambia ma il gioco è confuso da ambo le parti e il parziale del terzo quarto sembra lasciare tutto invariato.

Nell'ultimo quarto c'è la scintilla: le ragazze di coach Caselli segnano 20 punti, quasi la somma di quelli dei primi tre e anche la difesa inizia a lavorare duramente imponendo maggiore fisicità e presenza sotto i tabelloni. I rimbalzi arrivano copiosi permettendo giocate veloci in transizione, si recuperano palloni sporchi che consentono doppi tiri e anche da fuori la mira inizia a migliorare visibilmente.

Si arriva così a 90" dalla fine a -3 col traguardo che sembra lì a portata di mano ma lo sforzo fatto per il recupero annebbia la mente nelle ultime azioni di gioco e si spengono con tiri disperati le ultime speranze.

La concentrazione e la grinta servono per tutti i 40' e su questo bisogna lavorare per vedere un atteggiamento diverso in una partita intera.

#forzabfm #nonsimollamai

Commenti