News

Ripartita per le piccole poiane la stagione del Minibasket di BFM!

Pubblicata in Minibasket il 2019-10-17 22:27:00

Con la ripresa dell’anno scolastico è ripartita per le piccole poiane la stagione del Minibasket di BFM.

Anche quest'anno, Basket Femminile Milano sarà presente in tutte le categorie Minibasket ed in alcune di queste anche con più squadre per puntare a crescere dal punto di vista agonistico e grazie all'alto numero di bambine presenti in palestra già dai primi allenamenti. La squadra Libellule, le più piccole tra le nostre ragazze, oltre che al proprio campionato prenderà parte anche ad un campionato minibasket Scoiattoli maschile. Le Gazzelle giocheranno invece due campionati di categoria e, con le 2008, prenderemo parte sia al campionato Esordienti competitivo sia al campionato Under 13 Fip che giocheranno “sotto età” per fare esperienza e giocare di più.

Oltre a questi 6 campionati BFM parteciperà a diversi Tornei in Lombardia ed anche fuori regione, esperienze queste che riteniamo molto formative per le bambine e per il gruppo, con ogni squadra cercheremo di prendere parte ad almeno un torneo durante l'annata sportiva!

Le bambine sono seguite come sempre da uno staff qualificato. Tutte le quattro istruttrici sono in possesso della tessera di Istruttore Regionale e Federico, il nostro Responsabile Minibasket, ha la qualifica di Istruttore Nazionale. Ma il nostro staff è in grado di seguire le bambine a 360 gradi nella loro crescita dentro e fuori dal campo: Mara e Camilla sono infatti laureate in Scienze Motorie, mentre Chiara è Laureata in Psicologia Clinica e Neuropsicologia nel Ciclo di Vita e Gaia anche nel suo lavoro principale insegna a bambini.

In palestra ci atteniamo alla metodologia moderna di insegnamento del minibasket, portata avanti da Maurizio Cremonini, che ha come cardini dal punto di vista motorio-funzionale quello di utilizzare i fondamentali della pallacanestro per allenare le capacità coordinative, e dal punto di vista socio relazionale non solo l'inclusione di tutte le bambine, ma anche quello di riuscire a farle essere protagoniste in campo sin dal primo minuto in cui entrano in palestra.

Troverete su questa pagina del sito, ma anche su Facebook, tutte le notizie relative ai campionati ed ai tornei a cui parteciperemo.

Naturalmente durante tutto l'anno, anche se avete una figlia che non ha mia giocato ma desidera avvicinarsi a questo sport, non esitate a contattarci!

Commenti