News

U13: riparte con una vittoria il girone di ritorno!

Pubblicata in Giovanili il 2019-01-29 08:29:00

Campionato FIP U13 - girone D
BFM – BK Club Borgo S.Giovanni 72-23 (19-2; 21-5; 16-4; 16-12)

BFM: Fino 6, Maffei 2, Robazza 29, Sartirana 9, Moretti, Pioli 4, Gaudio 16, Lucà, Tomasoni, Barberis 6, Marangoni.

Allenatore M. Da Ros

La prima giornata del girone di ritorno vede le nostre Poiane impegnate contro la squadra ultima in classifica di Borgo S.Giovanni, che si presenta alla partita con sole 9 giocatrici a referto, ma con un pubblico sugli spalti più numeroso di quello BFM…

Il diverso livello tecnico tra le due squadre si nota subito dopo la palla a due: le nostre ragazze segnano subito canestri facili e lasciano alle avversarie un solo canestro in finale del primo quarto. Tra il primo ed il secondo quarto, il coach Da Ros ruota tutte le giocatrici: chi entra dalla panchina si inserisce subito nel gioco di squadra fatto di corsa, difesa e passaggi in attacco, permettendo alla nostra squadra di chiudere il primo tempo sopra di 33 punti.

Dopo l’intervallo lungo, la partita riprende da dove era terminata: le nostre Poiane continuano a correre e segnare canestri, lasciando poco spazio alle avversarie. Solo nell’ultimo quarto c’è un sussulto di orgoglio da parte di Borgo S.Giovanni, che riesce a segnare 12 punti e chiudere la partita con 23 punti segnati.

In panchina nella squadra avversaria era seduta Chiara Sacco, figlia si Enzo, da cui ha preso grinta e passione per questo sport, e che sta trasmettendo di sicuro anche alle sue giocatrici. Quale miglior occasione, dopo la partita, per fare una foto con le giocatrici delle due squadre insieme, da portare a casa ad Enzo come saluto da parte nostra e ricordo di questa giornata?     

#forzabfm #forzaenzo #nonsimollamai

q

Commenti