News

U20: tutto facile nella seconda di campionato!

Pubblicata in Giovanili il 2019-11-21 00:21:00

Campionato FIP U20

BFM - Pol. Comense 83-33 (19-8; 21-6; 24-4; 19-5)

BFM: Piergiovanni 2, Palomba 7, Dossi 7, Bisanzon 8, Negri 2, Cestari 8, Fortini 9, Zumaglini 21, Cassin 11, Traccanella 2, Mulé 6

Allenatore: Bacchini Assistente: Sola

La seconda di campionato è stata più facile del previsto e il punteggio lo dimostra in maniera inequivocabile. L'allenatore delle avversarie ha provato in tutti i modi a scuotere le sue giocatrici per cercare di darci filo da torcere ma senza riuscire nell'intento.

Questo grazie anche alla convinzione a attenzione con cui le nostre ragazze sono entrate in campo dando subito la giusta impronta alla partita e senza concedere nulla alle avversarie bloccando sul nascere ogni tentativo velleitario. Dopo i primi minuti di discreto equilibrio le nostre hanno messo la freccia e sono rimaste perennemente sulla corsia di sorpasso fino alla sirena finale senza grossi cali di tensione.

Tutte a referto, buone rotazioni per un gioco veloce come vuole coach Bacchini: rimbalzo in difesa e via in contropiede con due che a turno corrono sulle corsie laterali in cerca di veloci e facili canestri in superiorità numerica.

Sul gioco a difesa schierata buona circolazione della palla, tiri da fuori con buone percentuali di realizzazione, penetrazioni in mezzo all'area e buoni tagli nel pitturato. Le ragazze si cercano, si trovano, ne approfittano per provare a trovare quell'intesa che può tornare utile fin dalla prossima sfida. Forse tutto troppo facile !

Unico neo i tiri liberi con % davvero pessime, non importanti per questa partita ma potrebbero esserlo per le prossime.

#forzabfm #nonsimollamai

Commenti