News

Non solo basket: Mara Da Ros e la sua tesi di laurea!

Pubblicata in Non solo basket il 2019-02-15 08:40:00

Intervistiamo Mara Da Ros fresca di laurea in Scienze Motorie con la sua Tesi che ha a che fare con la pallacanestro e facciamoci raccontare qualcosa di più.

Ciao Mara, complimenti per la tua laurea, come ti senti?  

Prima di tutto grazie mille a tutti, la mia laurea è stata possibile anche con il supporto di tutte le mie bimbe/ragazze e i loro genitori. È stato un traguardo faticoso e molto sofferto, fare scienze motorie ed essere operata due volte nel giro di dieci mesi sicuramente ha complicato un po’ le cose. Ma sono davvero tanto tanto felice. 

È stato difficile conciliare studio e passione per il basket allenato?   

Non è stato semplice, ma stare in palestra mi ha permesso di mettere in pratica quello che studiavo a lezione. E poi quando c’è la passione si riesce a fare tutto. 

Raccontaci un po’ della tua tesi: come è nata questa idea  

L’idea della mia tesi è nata un po’ per caso, non volevo fare il solito argomento e allora con il mio professore abbiamo cercato qualcosa di diverso. L’idea di fare un excursus sulla tecnica di tiro, dai primi anni sessanta ad oggi, e parlare dell’introduzione del tiro da tre punti e di come è cambiato il gioco mi ha incuriosito molto. È sempre bello scoprire cose nuove su questo sport. 

E adesso cosa pensi di fare, quali sono i tuoi progetti per il futuro?  

Adesso mi prendo un paio di mesi per capire quale percorso di studi seguire nei prossimi anni, non è affatto una decisione facile. Sicuramente continuerò a studiare. Intanto andrò in palestra giorno dopo giorno e farò anche un pensierino per il corso allenatore. 

Per adesso mi godo il momento e mi pianifico le vacanze, ovviamente dopo il camp di Selvino. 

Ancora complimenti per il tuo traguardo e a questo punto, incuriositi dalla tua tesi, ci aspettiamo un contributo sulla tecnica di tiro delle nostre bimbe e ragazze !

Un grazie sincero a tutti voi che avete tifato per me in questi anni !

Commenti