News

U20 corsara a Broni nella prima sfida di campionato!

Pubblicata in Giovanili il 2019-11-13 09:49:00

CAMPIONATO FIP U20

Pall. Broni  - BFM 66/74 (15/13 - 11/23 - 23/13 - 17/25)

BFM: Bertolucci 6, Ferrazzi 14, Dossi 8, Bisanzon 13, Negri 2, Fortini 10, Zumaglini 14, Cassin 6, Mule, Mannucci.

Allenatore Bacchini

Esordio vincente per le U20 guidate in panchina da coach Bacchini che nella prima partita di campionato espugnano il difficile campo di Broni.
BFM si presenta con due assenze importanti per infortunio, Martina Cestari ed Elena Calaudi, ma le nostre ragazze giocano una buona prova corale e riescono a conquistare una partita che sembra sfuggita di mano.
Dopo un primo quarto in sostanziale equilibrio nel quale si mettono in mostra Bisanzon e Zumaglini su tutte, le giovani Poiane schiacciano il piede sull’acceleratore nel secondo parziale. Con 7 punti di fila di una ispirata Fortini ben supportata da una concreta Cassin andiamo all’intervallo con un buon vantaggio (+10) dopo aver giocato con concentrazione e tante buone giocate in velocità concedendo pochissimo all’attacco avversario.
Poi, in quella che sembra la replica dell’ultima partita di serie B, nel terzo quarto ci dimentichiamo tutto e lasciamo il campo alle padrone di casa. Broni punto su punto ricuce lo svantaggio e ci obbliga a ricominciare la partita nell’ultimo periodo partendo in parità (49/49).
Bisanzon, Dossi ed un’attenta Ferrazzi (buona la sua prova in cabina di regia) non lasciano scampo alle avversarie. Finalmente giochiamo una bella pallacanestro e con 25 punti in 10 minuti portiamo a casa una vittoria che è il miglior modo per iniziare il campionato.

#forzabfm #nonsimollai

Commenti