News

U14: battuta d'arresto contro Trezzano!

Pubblicata in Giovanili il 2020-02-18 08:34:00

UNDER 14 - girone C

BFM – TREZZANO BASKET 29-36 (9-7; 6-8; 5-15; 9-7)

BFM: Fino, D’Amico, Iarossi 2, Robazza 15, Sartirana , Moretti, Pioli, Gaudio 4, Lucà 4, Maresca 4

Allenatore M.Cancelli – Assistente M. Da Ros

Battuta d’arresto delle U14 contro il Trezzano Basket: le nostre poiane giocano una partita molto sottotono, con poca intensità e tanti errori sotto canestro ed in difesa; al contrario, le giocatrici di Trezzano giocano più concentrate e determinate, meritandosi così di portare a casa il referto rosa a fine partita.

Al contrario delle altre partite, il ritmo iniziale dell’incontro è abbastanza blando: entrambe le squadre litigano con il canestro e non riescono a spingere in contropiede. La maggior attenzione in difesa, permette a BFM di chiudere il primo quarto in vantaggio di due punti. Cambia poco nella seconda frazione, nonostante i cambi effettuati dagli allenatori: poca circolazione di palla in attacco e tiri sbagliati da sotto da parte delle nostre poiane, permettono alle avversarie di recuperare lo svantaggio e chiudere in parità 15-15 prima dell’intervallo lungo.
Quando ci si aspetta la reazione delle nostre ragazze al rientro in campo, sono invece le avversarie a mostrare una maggior determinazione nei rimbalzi e nei tiri a canestro, così mentre BFM continua a litigare con il canestro, Trezzano affonda il break decisivo che gli permette di chiudere in vantaggio di 10 punti il terzo quarto. Nell’ultima frazione BFM tenta una reazione, ma la stanchezza e gli infortuni di altre due giocatrici non permettono di avere l’energia necessaria per ribaltare il risultato.

Momento difficile per la squadra allenata da Cancelli e Da Ros, che dovrà fare a meno di due giocatrici importanti come Comini e Massai per le prossime 3 partite. Questo deve spronare il resto della squadra a dare qualcosa in più in allenamento ed in partita, in modo da difendere il secondo posto in classifica in vista dei playoff di fine anno.

#forzabfm #nonsimollamai 

Commenti