News

Serie B: Dodo Colombo nuovo Capo Allenatore di Bianchi Industrial BFM

Pubblicata in Serie B il 2019-02-14 08:38:00

Coach Edoardo “Dodo” Colombo è il nuovo Capo allenatore della prima squadra di Serie B di Basket Femminile Milano targata Bianchi Industrial.

Da un paio di settimane Dodo Colombo è stato chiamato per sostituire in panchina coach Massimo Pirri. Per una sua presentazione abbiamo dovuto però aspettare, il coach non aveva tempo per raccontarsi la sua priorità era conoscere la squadra.

Questo è Dodo Colombo e definirlo solo un allenatore "Esperto" è forse riduttivo per provare a descrivere il curriculum di un uomo di Basket a 360 gradi.

Una carriera, la sua, prima come giocatore e poi come allenatore iniziata a Varese sua città natale. In campo ha vestito i colori della Robur et Fides in serie A e serie B sino al 1972 quando ha deciso di dedicarsi esclusivamente all’attività di allenatore.

Lunghissima la lista delle squadre che ha guidato, sia maschili che femminili, in Italia ed anche nella vicina Svizzera.

Un palmares che include tante vittorie, promozioni e soddisfazioni culminate con la vittoria della “stella” a Varese nel campionato 1998/99 come assistente di coach Recalcati.

Nonostante i tanti anni passati sui campi da basket la passione e la sua grande rofessionalità rimangono il marchio di fabbrica di "Dodo", la famiglia BFM è orgogliosa di poter aver nel proprio staff un allenatore della sua esperienza. 

Buon lavoro coach Colombo!

 

Commenti