News

Serie B: coach Massimo Pirri si presenta !

Pubblicata in Serie B il 2018-08-20 12:16:00

Ciao coach, 
 
Come procedono le vacanze? 
A questa domanda rispondo prima con un sorriso perché le mie vacanze sono già finite ... sono al lavoro per costruire insieme a tutto lo staff quando ci riuniremo le basi per una stagione che sia il più soddisfacente possibile.
 
Non vogliamo anteprime o svelare segreti, dicci però cosa hai in mente per le nostre Poiane?
Nessun segreto credo che la cosa più importante sia entrare bene in relazione con tutte cercando di non stravolgere quello che è stato un ottimo lavoro svolto nelle ultime annate apportando chiaramente qualcosa di mio e del mio basket.
Io vengo dalla pallacanestro giovanile ed è evidente che il primo dato da considerare sono le differenze tattico strategiche ma anche le doti tecnico fisiche delle atlete senior rispetto alle giovanili.
 
Con gli ultimi innesti la squadra è ormai definita, un mix di giocatrici esperte e debuttanti. Bella sfida?
Sì è una bellissima sfida e se non fosse stata tale non l’avrei accettata sono pieno di entusiasmo per la novità e anche contento del roster che la società mi ha messo a disposizione, profondamente diverso dallo scorso anno, un mix di ragazze giovani che si avvicinano per caratteristiche al mio modo di pensare il basket integrato da ragazze più esperte e che conoscono molto bene la categoria.
Le nuove dovranno ambientarsi velocemente perché sia io che loro avremo poco tempo per creare l’amalgama giusta per l’inizio del campionato e chissà che non si possa concludere il mercato con la ciliegina sulla torta.
 

Commenti