News

Torneo Serie C: l'ultimo quarto spezza l'equilibrio e ci regala la vittoria!

Pubblicata in Giovanili il 2021-05-16 14:53:00

Torneo Serie C

BFM- Ororosa 73-56 (21-17, 17-19, 14-11, 21-9)

Ferrazzi 18, Mannucci Pacini 17, Fortini 6, Cassin 8, Mazza, Orlandi 4, Cazzaniga 8, Mulè 2, Sioli 4, Raina 4, Filiputti 2.

Il confronto è stato in grande equilibrio fino alla pausa lunga in una partita veloce, con punteggio alto e con attacchi che prevalgono su difese talvolta distratte.

BFM ha tentato più volte di prendere il largo, racimolando in due occasioni un piccolo vantaggio, ma le giovani e tecniche ragazze bergamasche sono sempre riuscite a ricucire, dando l’impressione di riuscire a portare la partita punto a punto fino alla sirena.

Un primo tempo divertente, con transizioni da ambo le parti, un’equilibrata lotta a rimbalzo, nessuna ragazza disposta a cedere.

L’arbitro si è adattato ai ritmi di gioco, fischiando l’indispensabile, quindi, poche pause, e rotazioni di tutte le 24 a referto.

Nella ripresa lo strappo di BFM è stato più deciso, le più esperte hanno preso in mano le giovani, recuperando un vantaggio in doppia cifra che hanno mantenuto (e incrementato) fino alla fine.

Dal punto di vista tecnico, per le nostre ragazze da apprezzare il ritmo e la velocità nel corso di tutta la gara, alcune ottime combinazioni tra chi è abituata a giocare insieme, una buonissima percentuale realizzativa da fuori dall’arco.

Meno positivi i troppi errori da sotto canestro e alcune distrazioni in difesa, in particolare gli 1vs1 molli e i tagliafuori difensivi quasi eterei.

Il risultato è, comunque inequivoco, un + 17 che da la misura della maggiore intensità ed esperienza di BFM, con la sensazione che le nostre ragazze più giocheranno insieme, meglio sapranno interpretare il carattere di una squadra che nella velocità e nell’intensità ha la sua cifra.

#forzabfm #nonsimollamai #iorispettoleregole

Commenti