News

U16èlite: BFM perde di misura a Busto!

Pubblicata in Giovanili il 2020-02-02 21:25:00

Campionato Under 16 élite

TDM Pro Patria – BFM   43 – 35  (13-11, 14-10, 8-7, 8-7)

BFM: Bozzoli 10, Robazza 4, Njomo 2, Raina, Sarr 4, Comini 4, Pastori, Cazzaniga 3, Esposito 2, Sigon 6.

Allenatore: Bacchini  Assistente: Behring

Si va a Busto Arsizio per recuperare la decima giornata del girone di andata; anche oggi a ranghi ridotti (10 ragazze), ma con un po' più di ottimismo e di consapevolezza nell’affrontare una partita sicuramente più giocabile della precedente.

Partenza in salita per le nostre, un po' contratte, che fanno molta fatica a vedere il canestro; i primi punti arrivano dopo sei minuti del primo quarto. Nonostante questo riusciamo a chiudere il quarto sotto di 2 rimanendo in partita.

Il match prosegue sostanzialmente sulla stessa falsariga anche nel secondo quarto; le difese hanno la supremazia sugli attacchi, il divario tra le due squadre è minimo, ma le bustocche riescono a stare davanti allungando di qualche punto e si va al riposo sul 27-21.

Nella seconda metà della gara purtroppo il trend non cambia, anzi in attacco facciamo più fatica di prima, complice la stanchezza e l’organizzazione in difesa delle nostre avversarie che ci obbliga a tentare spesso tiri da fuori con percentuali  molto basse; rispondiamo bene in difesa, limitando moltissimo il loro potenziale offensivo; si segna pochissimo su entrambi i lati del campo, ma alla fine non riusciamo a far girare l’inerzia della partita.

Partita che lascia un po' di amaro in bocca, per l’occasione forse sprecata, ma che deve dare convinzione alle ragazze sul fatto che possano (e debbano) giocarsela con tutte le altre squadre senza pensare alla classifica e ai valori che la stessa, in questo momento, esprime.

Mettendo in campo determinazione, voglia, fiducia nei propri mezzi e, perché no, un po' di allegria, c’è ancora tempo per togliersi qualche soddisfazione!

#forzabfm #nonsimollamai

Commenti