News

Serie B: vittoria convincente in attesa della sfida playoff!

Pubblicata in Serie B il 2019-03-31 23:39:00

Campionato FIP Serie B

Canegrate/Bianchi Industrial BFM 52/68 (18/20 - 8/16 - 12/17 - 14/15)

Bianchi Industrial BFM: Rossini 16, Sposato, Occhipinti 13, Contu 19,Ranzini 9, Poggi, Fortini 2, Zumaglini 9, Behring, Ferrazzi.
Allenatore Colombo Assistente Bhering

La Bianchi Industrial continua la sua corsa verso i playoff e si impone con autorità contro Canegrate che nel girone di andata aveva violato il Palaiseo.
La partenza delle padrone di casa è decisa, attenzione in difesa e buone soluzioni in attacco mentre le nostre ragazze faticano a trovare ordine nel loro gioco.
Col passare dei minuti le Poiane registrano la difesa e la verve di Zumaglini e Fortini muove un attacco che inizia a girare come deve.
All’inizio del secondo parziale coach Colombo sostituisce Fortini con Ranzini e questo quintetto resterà in campo per quasi tutto il match.
Affiancando Ranzini a Contu il controllo nel pitturato è assicurato, un vero e proprio predominio a rimbalzo e soluzioni in attacco che le avversarie non riescono a contrastare. Col passare dei minuti Occhipinti trova il suo ritmo e diventa una spina nel fianco per la difesa arancio. Il vantaggio all’intervallo è tanto più importante se consideriamo i soli 8 punti concessi a Canegrate.
Dopo l’intervallo lungo Bianchi Industrial torna in campo con lo stesso quintetto che ha realizzato il break. Le ragazze non mollano, sempre sostenute da coach Colombo, tengono alta la tensione ed il ritmo di una partita caratterizzata da un metro arbitrale molto permissivo.
Da segnalare l’ottima giornata di Rossini che forse ha trovato uno stimolo speciale dal giocare praticamente “sotto casa” ed ha regalato un pomeriggio speciale ai suoi supporter ed alla sua squadra.
Con il risultato in ghiaccio coach Colombo fa alzare dalla panchina tutte le effettive con la bella soddisfazione dell’esordio in serie B per Sabrina Sposato.
Una bella vittoria in vista di domenica prossima quando al Palaiseo arriverà Mariano Comense, diretta concorrente nella lotta per i playoff.
#forzabfm #nonsimollamai


 

Commenti