News

U13 bella vittoria e primo posto !

Pubblicata in Giovanili il 2019-04-15 00:05:00

CAMPIONATO FIP UNDER 13 - girone D

​​​​​BFM – ASD Here You Can Bianco 66-32 (20-5; 12-10; 18-8; 16-9)

BFM: Fino, Maffei 6, Robazza 11, Sartirana 9, Moretti, Pioli 6, Gaudio 4, Lucà 2, Maresca 8, Barberis 6, Marangoni, Massai 14 

Allenatore G.Pizzo – Assistente M. Da Ros

U13 BFM chiude la stagione regolare ottenendo un’altra vittoria contro Here You Can Bianco e mette così al sicuro il primo posto nel girone D, chiudendo con un bilancio di 15 partite vinte e 3 perse. Adesso si aspetta il nome dell’avversaria che le nostre Poiane dovranno incontrare dopo la sosta pasquale nella partita ad eliminazione diretta degli ottavi di finale.

La squadra allenata da Pizzo e Da Ros inizia la partita senza la solita concentrazione e precisione mostrata nelle ultime partite: errori nei passaggi e nelle conclusioni da sotto, che permette agli avversari di rimanere vicine nel punteggio. La squadra si sveglia però a metà del primo quarto, riesce a segnare alcuni canestri in contropiede e chiude la prima frazione con un vantaggio di 15 punti. Nel secondo quarto la partita è più equilibrata, le avversarie mostrano orgoglio e voglia di giocare alla pari, ma la differenza tecnica tra le due squadre non permette di riaprire la partita.
Al rientro in campo dopo l’intervallo lungo le nostre Poiane partono con il piede giusto, tengono il ritmo alto e incrementano il vantaggio negli ultimi due quarti, con un buon contributo da parte di tutte e 12 le giocatrici a referto, sia in attacco che in difesa.      

Ottimo risultato raggiunto al termine della stagione regolare dal gruppo allenato nell’anno da Enzo, Giuseppe e Mara: oltre al primo posto in classifica nel girone, le ragazze si sono dimostrate sempre un gruppo unito, giocando di squadra in campo e incitandosi dalla panchina.
In attesa degli ottavi di finale, le nostre Poiane andranno a Pesaro per partecipare al torneo di Pasqua 2019. Forza ragazze, fatevi onore anche in questa occasione!

#forzabfm #forzaenzo #nonsimollamai

Commenti