News

Fip U16: Bfm si arrende ad una Crema straripante !

Pubblicata in Giovanili il 2020-01-26 22:42:00

Campionato Fip U16F GIRONE B

Basket T Crema- BFM  83-38 (23-8; 13-12; 26-13; 21-5)

BFM : Baccelli 2, Brignone, Cattaneo 5, Fordiani 16, Infantino, Leoncini 6, Palazzolo 2, Ricco 1, Rossetti 3, Saponaro 1, Tasca 2,

All: R. Behring 

Pronostico rispettato nella penultima giornata del campionato FIP per il testa-coda della classifica. Sconfitta netta delle Poiane a Crema, in quella che già alla vigilia si presentava con una trasferta proibitiva:  infatti una sola sconfitta in sei gare per le cremasche.

E' BFM a sbloccare il risultato con un canestro da sotto e l'opportunità, poi non concretizzata,  di  realizzare il libero aggiuntivo.  Immediata  la risposta dei padroni  di casa  con un perentorio break di 6-0 che costringe coach Behring a chiamare time out dopo i primi due minuti.

Sin  dalle battute iniziali ci si accorge della netta superiorità dell’ avversario, da un pressing asfissiante e fluidità di palla scaturisce la prima fuga per le cremasche (13-2)  dopo 5 minuti di gara.

Prima frazione di gioco si chiude sul 23-8 con qualche accenno di reazione negli ultimi minuti del periodo. 

Il secondo quarto si apre con un'imprecisione al tiro delle Poiane ed un successivo contropiede per il 25-8.

BFM prova a ricompattarsi e con una buona circolazione di palla costruisce l'azione per il gioco da tre punti (canestro e fallo). 

Le Poiane giocano alla pari il periodo (13-12 il parziale), momento di massima intensità per la compagine milanese verso la metà del tempo con un break di 4-0 che ci porta a -10.

Crema ricuce subito lo strappo con le rotazioni dalla panchina e si va all'intervallo lungo sul 36-20.

Nella ripresa Crema preme sull'acceleratore con l'intenzione di chiudere subito la partita: pressing a tutto campo, raddoppi di marcatura producono gli effetti sperati per la formazione di casa. 

Le nostre ragazze faticano a superare la metà campo entro gli 8'' consentiti, subiamo   ripartenze e contropiedi importanti.

Crema vola sul + 22 dopo quattro minuti ed in campo c'è una squadra solo e purtroppo non è la nostra.

La partita prosegue con Crema in gran spolvero, gioco corale ed una superiorità tecnica notevole.

Il terzo quarto si chiude sul 62-33.

L’inerzia delle cremasche non si arresta nemmeno nell’ultimo periodo, con Crema che allunga ancora sino al 83-38 finale.

Una lezione sin troppo severa per le nostre ragazze, ma siamo certi che dinanzi ad avversari di una certa caratura si possa solo imparare e crescere.

Non è tempo di piangersi addosso. Altre sfide ci aspettano sia in FIP (inseguendo il primo referto rosa) ed in UISP dove le nostre ragazze si sono brillantemente qualificate per la fase gold ! Indice che si sta comunque lavorando sodo in palestra.

Prossimo impegno per chiudere il girone d’andata in trasferta dalla capolista ed imbattuta Bresso sabato 1 febbraio.

#forzabfm #nonsimollamai

Commenti