News

Serie B: buona la prima !

Pubblicata in Serie B il 2019-09-30 08:23:00

Bianchi Industrial - Team 86 Villasanta 58/52 (16/11 - 14/15 - 13/11 - 15/15)

Bianchi Industrial BFM: Minardi, Zumaglini 9, Cestari 2, Bertolucci ne, Bonomi 5, Occhipinti 23, Fortini ne, Ranzini 9, Ferrazzi ne, Calaudi, Cassin ne, Capucci 10.
Allenatore Bacchini Assistenti Behring-Sola

Terza edizione dell’opening day per la serie B lombarda e terza vittoria all’esordio per la BFM targata Bianchi Industrial.
Le Poiane hanno incontrato e battuto un coriaceo Villasanta, squadra che sicuramente darà parecchie soddisfazioni ai propri tifosi in questa stagione.
Per la gara di esordio coach Bacchini deve fare a meno della coppia Contu e Bonfanti, reinventando il reparto lunghe ma può contare sul ritorno di Veronica Minardi assente per infortunio da gare ufficiali dal 10 novembre dello scorso anno.
Si parte con un minuto di silenzio in ricordo di Enzo Sacco che ha lasciato un segno importante in BFM ma non solo !

La partita é una tipica sfida di inizio campionato con squadre ancora da rodare e meccanismi in attacco ed in difesa non ancora perfettamente oleati. Dopo la palla a due passano diversi minuti prima di bucare la retina, con entrambe le squadre che si affidano più alle iniziative individuali che al gioco di squadra.
La Bianchi Industrial conduce per 40 minuti anche se almeno nei primi tre quarti non riesce mai a piazzare il break decisivo per staccare le avversarie. Nell’ultimo periodo di gioco le nostre ragazze partono decise e grazie ad una buona difesa a zona ed una discreta circolazione di palla in attacco, riescono a mettere anche 10 punti tra loro e le brianzole. All’improvviso sembra spegnersi la luce,le Poiane non trovano più la via del canestro e Villasanta, con una buona dose di fortuna, si riavvicina arrivando sino al -3. Una tripla di Benedetta Bonomi interrompe la serie negativa e poi sale in cattedra Giulia Occhipinti che non lascia scampo alle avversarie chiudendo la partita negli ultimi due minuti.
Portiamo a casa il primo referto rosa e molti spunti su cui lavorare in palestra nella prossima settimana.
Nota dolente l’infortunio per Elena Calaudi che al suo esordio in maglia BFM rimedia una frattura al piede sinistro che la mette fuori gioco per diverse settimane. In bocca al lupo a Elena !

#forzabfm #nonsimollamai

Commenti