News

U16élite: altra vittoria storica nel campionato di categoria !

Pubblicata in Giovanili il 2018-10-29 00:23:00

Campionato FIP U16 élite

BFM - MBS 2003 51-46 (14-17; 9-12; 16-7; 12-10)

BFM: Bozzoli 9, Raina n.e., Di Gesù 14, Pilli 2, Cremascoli 2, Filiputti 4, Candemir 9, Mannucci Pacini 6, Leoni, Sioli 3, Balzano 2, Sigon n.e.

Allenatore: Bacchini – Assistente: Behring

Non una partita come le altre quella di domenica pomeriggio alla F&C per le under 16 elite.

Per le nostre 2003 di fronte tante compagne dello scorso anno come Viola, Carlotta, Ludovica, Aurora e Luna. Tensione da entrambe le parti, prima dell’inizio saluti e abbracci... ma un po’ “tirati”, perché ti confronti con il tuo recente passato, conosci alla perfezione pregi e difetti delle avversarie, hai voglia di vincere, certo, ma soprattutto vuoi dimostrare alle amiche che anche quest’anno ti divertirai.

L’inizio è sembrato la prosecuzione della partita di Varese: un buon inizio, poi una serie di errori al tiro, in azione e ai liberi che frena lo slancio iniziale.

MBS non ha perdonato, realizzando con buona continuità dalla linea della carità (15 dei 29 punti).

Il risultato all'intervallo (29-23 per MBS) è il frutto soprattutto dei tanti liberi sbagliati (12) ma in lacune fasi di gioco si sono intravisti alcuni meccanismi di più fluidi rispetto alla settimana precedente frutto del buon lavoro in allemanento dei coach Bacchini/Behring.

I 10’ nello spogliatoio, utilizzati fino all'ultimo secondo dai coach, sono stati decisivi per far svoltare la partita.

Oltre che una maggiore precisione al tiro ci è sembrato decisivo il cambio di marcia delle ragazze, in difesa e in attacco: la difesa è diventata più aggressiva, con momenti di press efficaci che ci hanno fatto recuperare molti palloni (una decina nel solo decisivo terzo quarto); in attacco transizioni più veloci hanno portato a maggiore libertà per le nostre ragazze e, quindi, a tiri più efficaci.

MBS è squadra robusta, per cui era necessario girare la partita su ritmi per loro meno consueti e le nostre ragazze ci sono riuscite: 16-7 nel terzo quarto, 11-10 nell’ultimo ma con una ragionata gestione della palla nei minuti finali.

Poi, nel finale, le ragazze insieme a festeggiare, tra loro e con le amiche MBS del 2004, in tribuna a tifare per tutte e tra due settimane ci aspetta un’altra partita di festa.

#forzabfm #nonsimollamai

Commenti