News

Promo: derby in famiglia !

Pubblicata in Giovanili il 2019-02-14 00:07:00

Campionato FIP Promozione

BFM Bianca - BFM Azzurra 37-56 (6-23; 14-6; 9-12; 8-15)

BFM Bianca: De Montis 4, Caru, Lombardi 6, Peverelli 6, Greco 6, Gianni 2, Behring 6, Pianese 3, Kettliz 4. Allenatore: Lipari

BFM Azzurra: Lombardi, Libbra 9, Caroni 2, Capelli, Meda 7, Bertolucci, Dossi 6, Negri 5, Filiputti 12, Bonetti 7, Rebecchi, Traccanella 8. Allenatore Sola

Derby di ritorno per il Campionato Promozione in un clima che non poteva che essere amichevole per visti i rapporti di amicizia tra le ragazze.

Le "più grandi" hanno voglia di riscattare la sconfitta dell'andata ma si presentano a ranghi ridotti per le numerose assenze, le "più piccole" vogliono dimostrare che quello dell'andata non è stato un episodio isolato.

Il gioco non sempre è ordinato e entrambe le squadre corrono molto, a volte senza troppa lucidità, con parecchi palloni persi da una parte e dall'altra per lanci lunghi o troppa foga.

Vincono le "più piccole" grazie ad un gioco più fluido che in attacco permette delle buone giocate e un gioco corale che sembra funzionare nonostante non tutte le ragazze si allenino sempre insieme. L'altra arma letale è la maggiore fisicità che consente di dominare nei rimbalzi sia difensivi, per ripartenze veloci, che in attacco consentendo secondi e terzi tiri come disperatamente sottolineato dal coach avversario Lipari.

Le "più grandi" si battono, spingono cercando accelerazioni che spezzini in due la difesa avversaria ma non riescono a "bucarla" anzi spesso ci vanno a sbattare contro. Nel secondo quarto danno il meglio, stringono le maglie della difesa e con qualche bella penetrazione in area dimezzano il distacco accumulato nei primi 10'. Ma alla lunga nulla possono anche perchè non è serata per il tiro da fuori.

#forzabfm #forzamarghe #nonsimollamai

Commenti