News

U14 Azzurra sconfitta pesante ma senza piegare la volontà e il coraggio delle nostre ragazze !

Pubblicata in Giovanili il 2018-11-13 13:29:00

Campionato U14 FIP

BFM Azzurra – Sanga 13-71 (0-22)(0-20)(8-12)(5-17)

Baccelli 2; Leoncini; Lucà; Maresca  8; Pioli 3; Ricco; Rossetti; Saponaro; Sartirana; Tasca; Traina
Coach
Enzo Sacco

La partita entra subito nel vivo e il Sanga costringe le nostre ragazze nella nostra metà campo con un pressing asfissiante. Le nostre difficilmente riescono a costruire un’azione completa e a 5 minuti dalla fine sono sotto di 14 punti senza un canestro dalla nostra parte. Un paio di time out consentono alle nostre di riprendere fiato ma la prestanza fisica del Sanga si fa sentire e, sebbene il coach dia le indicazioni finali per riuscire a realizzare almeno un canestro di incoraggiamento, il primo tempo si chiude sul 22 a zero.

Il Sanga tiene la supremazia di gioco anche nel secondo tempo con un pressing a tutto campo che mette a dura prova le nostre portatrici di palla. Le nostre ragazze non si lasciano intimidire e reagiscono allo strapotere delle avversarie. Bfm non riesce a spuntare il canestro del riscatto terminando così con un 42 a zero.

Alla ripresa Baccelli sblocca finalmente il risultato da sotto canestro subendo anche un fallo con tiro libero. Maresca subito dopo raddoppia, le ragazze si battono per ogni azione incoraggiate dallo sblocco del risultato. Il cambio campo sembra aver stregato il canestro e fortunatamente il Sanga inanella errori su errori anche da sotto canestro. Al sesto minuto la magia finisce e il Sanga segna il canestro del punto 44 ma Bfm non demorde, ruba palla e si porta ad 8 punti. Gli scambi tra le due squadre si intensificano e nel finale del terzo tempo la lucidità delle nostre ragazze viene rimessa a dura prova. Il terzo tempo si chiude sul 54 a 8

Nel quarto tempo il Sanga rimette in campo il quintetto più competitivo partendo nettamente avvantaggiate rispetto alle nostre. Il pressing è forte e a tutto campo si fa grande fatica a portare la palla in attacco. L’arbitro, dopo qualche urlo da panchine e spalti, inizia a fischiare qualche fallo da ambo le parti. In una di queste azioni Pioli segna, subisce fallo e realizza il tiro libero. Finalmente azione da 3 punti!! Il ritmo, complice la stanchezza, si riduce e così pure fortunatamente anche il ritmo dei canestri avversari. Le nostre continuano a battersi senza timore avvinghiandosi su ogni pallone. Il Sanga si allunga sino a 69 punti, le ragazze tengono duro e quasi allo scadere Maresca ci regala un bel “coast to coast” segnando il canestro finale dei 13 punti!! Il Sanga recupera e segna l’ultimo canestro chiudendo la partita sul 71 a 13 ma senza piegare la volontà e il coraggio delle nostre ragazze !

#forzabfm #nonsimollamai

Commenti