News

U14 Bianca vittoria convincente con un bel gioco corale!

Pubblicata in Giovanili il 2019-02-10 15:30:00

Campionato FIP Under 14

BFM BIANCA - NET New English di Lachiarella 89-26 (28-3; 23-12; 41-11)

BFM: Cattaneo 6; Robazza 9; Palazzoco 4; Njomo 3; Massai 8; Sarr 9; Pastori 10; Cicolin 24; Balzano 11; Sigon 5.

Allenatore: Pizzo Assistente: Sola

Superato il derby BFM torniamo a incontrare NNE con qualche ammalata in panchina a sostenere il gruppo !

Palla a due nostra e primo attacco con 2 tiri liberi non fruttuosi mentre le avversarie ne trasformano uno. La nostra reazione non si fa attendere, alcune transizioni non vanno a buon fine ma poco dopo diventiamo più efficaci grazie a una difesa attenta anche sui rimbalzi. Siamo ben schierate e riusciamo a impedire il tiro facile e a ripartire con lucidità, che deve aumentare nella fase a canestro.
La nostra rapidità nelle ripartenze costringe le avversarie a fermare irregolarmente le nostre poiane e i falli subiti sono già 4 a 5 minuti dall’inizio e nel frattempo la pressione posta in attacco ci porta avanti 13-1 nel giro di un minuto rubando palle e mordendo il pitturato.
Solo la foga di passare subito ci impedisce di allungare quanto meriteremmo. Pressione sulla rimessa avversaria continua e ci frutta il possesso allo scadere dei 5 secondi. Il primo quarto si chiude sul 25-3.
La ripresa del gioco è veloce e gli spazi creati con una difesa forte e passaggi rapidissimi, non lasciano il tempo alle avversarie di schierarsi e situazioni di tre poiane su un’avversaria sono frequenti, indice di decisione e tenacia. Ogni singola delle nostre porta palla, passa e segna, risultato di un miglioramento tecnico che sta aumentando di settimana in settimana e di una intesa di gruppo non comune.
Al rientro dall'intervallo la circolazione di palla delle avversarie è cresciuta e le ragazze di Lacchiarella mostrano tutto l'orgoglio anche se in questo momento le differenze tecniche sono importanti. Questo non basta a penetrare la nostra difesa sempre attenta e mobile che porta ad incrementare di molto il nostro vantaggio - 56-17.
Pochi passaggi a vuoto delle nostre poiane non intaccano la supremazia nel tenere il campo e negli anticipi, il che ci porta a rubare regolarmente palla e tranne qualche sprazzo di alcune individualità delle avversarie, la nostra coralità non da tregua a un avversario indomito.
Finale 89-26. E si continua nell’inseguimento delle prime due in classifica.

#forzabfm #forzaenzo #nonsimollamai

Commenti