News

U18élite: terza vittoria in campionato !

Pubblicata in Giovanili il 2018-11-22 18:55:00

CAMPIONATO FIP 18 Elite

Pro Patria Busto - BFM 42-56 (21-11; 8-17; 6-12; 7-12)

BFM: Libbra N. (p. 6), Caroni L. (p. 2), Meda L. (p. 10), Forino M., Bertolucci S., Ferrazzi S. (p. 14),  , Dossi A. (p. 3), Negri M. cap (p. 12), Cestari M. (p. 7), Zumaglini C.  (p. 2)

Allenatore: Bacchini - Assistente: Sola

Prima partita di ritorno del girone in una fredda serata, la prima veramente invernale, in quel di Cavaria per incontrare le ragazze di Busto già battute in casa all’andata.

Il primo quarto vede le BFM che, dopo 2 punti realizzati nei primi secondi, stentano a fare gioco e subiscono l’iniziativa delle avversarie che, con tiri molto precisi, alimentano il loro score.

Chiesto il time-out, coach Bacchini riallinea le idee della squadra che comincia una reazione resa “timida” da troppi errori nel tiro (imprecisione che caratterizzerà tutto l’incontro) e che consente alla ProPatria di chiudere il periodo in netto vantaggio

Nel secondo quarto le nostre sono concentrate, il gioco risulta più equilibrato, con azioni veloci, maggiore determinazione ed aggressività. In particolare la difesa risulta molto attenta ed in grado di bloccare le iniziative avversarie. Si va agli spogliatoi con solo 1 punto di svantaggio, ma sicuramente con una maggiore consapevolezza di squadra e convinzione nelle proprie capacità.

Ed ecco nel terzo quarto che la squadra emerge ed impone il gioco. Nonostante il perdurare delle ns imprecisioni al canestro, le avversarie sono disorientate e non riescono a finalizzare le azioni di attacco condotte. Secondo parziale di periodo a favore BFM, che passa a condurre l’incontro.

L’ultimo quarto è il proseguimento del precedente: le atlete BFM continuano ad imporre un gioco lucido, veloce e molto attento in difesa, che non consente alle avversarie di riprendersi e porta alla vittoria netta.

Questa vittoria è importante per la squadra: un passo avanti verso l’accesso alle TOP SIX dell’U18 élite.

Brave ragazze, avanti così: NON SI MOLLA …. MAI

#forzabfm #nonsimollamai

Commenti