News

U17 Uisp vittoria al cardiopalma vs Opsa!

Pubblicata in Giovanili il 2021-11-22 11:49:00

Campionato Uisp U17 R Girone

BFM-OPSA BRESSO 45-44 (8-9, 16-8, 15-14, 6-13)

BFM : Traina 8, Iarossi, Infantino, Bassani, Njomo 13, Abbò 8, Moretti, Pioli, Gaudio 3, Lucà 4, Barberis 3, Rossetti 6

Allenatore:  R.Riccardi   Assistente : A. Catalano

Grandi emozioni in “Forza e Coraggio” nel Sunday morning per l'incontro di campionato Uisp tra Bfm ed U.S.Opsa Bresso.

Avvio di gara molto nervoso da ambo le parti, le squadre muovono molto la palla ma arrivano a conclusioni spesso forzate. Ospiti chiudono in vantaggio il primo quarto di 1 (8-9) grazie ad una bella tripla iniziale. Nella seconda frazione di gioco, Bfm prova ad allungare con due canestri da sotto di Njomo, conclusioni vincenti di Abbò dalla distanza e la precisione di Traina dalla lunetta, unitamente ed una difesa molto aggressiva. Si va all’intervallo con le Poiane in vantaggio di 7 (24-17).

La partita inizia ad accendersi nel terzo quarto, le squadre rispondono colpo su colpo con continui capovolgimenti di fronte. Maggior precisione al tiro per le ragazze di Bresso, ma anche il parziale della terza frazione di gioco è a favore delle padrone di casa. (15-14). Si chiude il periodo con le Poiane avanti 39-31.

Nell’ultimo quarto Opsa attua una press-zone che manda in confusione le nostre ragazze, gli ospiti con un parziale di 4-0 si portano ormai a ridosso negli ultimi minuti finali. Si ricorre a sistematici cambi dalla panchina Bfm per arginare la rimonta. Il finale è davvero da cardiopalma, conclusione da fuori di Motta per il –1 a 30 secondi dal termine. Nella successiva azione, fallo Bfm e si va in bonus.

Bresso sbaglia i liberi e coach Riccardi chiama time out per riorganizzare l’ultima azione e guadagnare la rimessa da posizione avanzata. Ancora una volta soffriamo il pressing avversario, ed a 8 secondi dal termine Opsa ha la palla per la vittoria.

L’ultimo tiro forzato è corto, BFM conquista un’importante e sofferta vittoria e continua a punteggio pieno il suo percorso in questo campionato.

#u17uisp #forzabfm #nonsimollamai #basketpassion

Commenti