News

Serie B: vittoria importante nella corsa per un posto nei playoff!

Pubblicata in Serie B il 2019-04-08 08:51:00

CAMPIONATO FIP SERIE B

Bianchi Industrial BFM/ B.F. Mariano Comense 66/57 (17/17- 21/12 - 8/16 - 20/12)

BFM Bianchi Indistrial: Rossini 14, Cestari 6, Occhipinti 17, Bisanzon ne, Contu 17, Ranzini 2, Poggi ne, Fortini, Zumaglini 10, Behring ne, Ferrazzi ne.

Allenatore Colombo   Assistente Bhering

Vittoria importantissima per la Bianchi Industrial BFM che batte in casa una diretta concorrente nella corsa per un posto nei playoff.

Squadra temibilissima il Mia Mariano Comense, infarcita di tante giovani stelline del vivaio Costa Masnaga, giovani molto dotate sul piano fisico e tecnico.

Le giovani avversarie partono decise e provano ad allungare contro una Bianchi Industrial che sembra imballata e poco concreta. Rossini e Zumaglini tengono a galla le Poiane nel primo quarto in cui perdiamo molti palloni e tiriamo con percentuali insoddisfacenti. Nel secondo parziale l’ingresso di capitan Ranzini ci rinforza non poco sotto canestro. Il controllo nel pitturato ci offre maggiori possibilità in attacco e soprattutto chiude alle avversarie la via del canestro, portandoci all’intervallo sul più nove con l’inerzia della gara dalla nostra parte.

Nell’intervallo c’è spazio per la presentazione del settore mini basket di BFM, tante bimbe che con i loro genitori hanno riempito gli spalti del PalaIseo e sostenuto incessantemente la nostra squadra.

L’avvio del terzo quarto sembra confermare l’andamento precedente ma qualche errore di troppo consente alle avversarie di prendere il controllo della partita. Punto su punto Mariano ricuce il distacco sfruttando al meglio il nostro momento negativo al tiro. Tanti sbagli dal campo e dalla lunetta che rischiano di costarci davvero cari.

Due minuti di intervallo breve che coach Colombo riesce a sfruttare al meglio. Le Poiane colgono tutte le indicazioni dalla panchina e inizia una nuova partita che controlliamo senza apparente difficoltà. Tante giocate vicino canestro per una Contu che diventa incontenibile, una Occhipinti estremamente determinata, una difesa attenta sia a uomo che a zona sono gli ingredienti per il vantaggio finale.

Il carattere di una squadra emerge nelle situazioni difficili ed oggi le Poiane hanno dato prova di essere una vera squadra. Ci vuole infatti molto carattere per portare a casa il referto rosa in una sfida così importante anche se si gioca una partita condita da troppi errori.

Prossima partita ancora in casa contro il Sanga in un derby da prendere con le pinze.

#forzabfm #nonsimollamai

 

Commenti